TARANTO. “FestivalBike”. Al Cantiere Maggese il secondo appuntamento

TARANTO. “FestivalBike”. Al Cantiere Maggese il secondo appuntamento

Sabato prossimo, celebra i 20 anni di carriera artistica musicale il dj tarantino Luca Biondi

Obiettivo centrato per l’iniziativa di aggregazione “FestivalBike”, tenutasi lo scorso 25 ottobre nell’accogliente e storica struttura del Cantiere Maggese.

Il primo appuntamento ha riscosso grande successo e cittadini di tutte le età hanno, su due ruote, popolato la struttura nel cuore della città vecchia in L. San Gaetano.

Il secondo appuntamento, in programma per sabato 1 novembre, ha sempre lo stesso fine: far ‘vivere’ il borgo antico, ossia passeggiare per i vicoli o pedalare in sella alla propria bicicletta per giungere al Cantiere Maggese. A partire dalle 20, sarà possibile godere dell’atmosfera speciale della città vecchia gustando un ottimo drink, prima o dopo cena.

Il tutto sarà arricchito da una ricercata selezione musicale che toccherà numerosi generi: dall’acid jazz all’hip hop, dal funky fino a toccare sonorità house, viaggiando per la techno sino a giungere all’elettronica. In particolare il noto dj tarantino Luca Biondi festeggerà i suoi 20 anni di carriera in consolle, un’attività musicale iniziata a Taranto nel lontano 31 ottobre del 1994. Pertanto Biondi ospiterà al mixer numerosi esponenti della musica tarantina che, con lui, hanno vissuto questi indimenticabili anni. Sarà un vero e proprio viaggio musicale che ripercorrerà le varie tappe di un percorso sonoro, partito dall’acid jazz e trasformatosi nella moderna elettronica.

Dunque in consolle con il dj tarantino, back to back, ci saranno: Pino Adduci per ricordare indimenticabili dischi funky, hip hop e acid jazz; Cristiano Caprino per suonare magnifici album dell’house, Alex P. per ascoltare l’attuale techno ed elettronica.

Il “FestivalBike” continuerà nelle prossime settimane, ogni sabato dalle ore 20 fino a tarda serata, finché la gente vorrà trascorrere il suo tempo in un luogo così di grande interesse per la città e di riscoperta per il borgo antico.

Addetto Stampa

Alessandra A. Ortuglio (alessandraortuglio@gmail.com; tel. 331/4841940)

 

viv@voce

Lascia un commento