AD ALTAMURA UCCIO DE SANTIS IN “PIERINO E IL LUPO”

AD ALTAMURA UCCIO DE SANTIS IN “PIERINO E IL LUPO”

Venerdì 31 ottobre. Sarà il popolare attore comico Uccio De Santis la voce narrante di “Pierino e il Lupo” in un concerto dell’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta da Piero Romano

 

Vi è mai capitato di ascoltare ad Altamura, per la precisione nel Teatro Mercadante, miagolare il gatto-clarinetto, o cinguettare l’uccello-flauto o starnazzare l’anatra-oboe?

Probabilmente mai, ma è quello che vi capiterà venerdì prossimo, 31 ottobre, quando l’Orchestra ICO della Magna Grecia, diretta da Piero Romano, eseguirà “Pierino e il Lupo”, la celeberrima opera di Sergej Prokofiev.

Sarà un grande concerto-evento con la voce narrante di Uccio De Santis che, da par suo, illustrerà a grandi e piccini la storia di Pierino e del Lupo e, soprattutto, le caratteristiche sonore dei diversi strumenti rapportandoli ad un animale.

“Pierino e il lupo”, infatti, è un’opera “pedagogica” in cui, attraverso una avvincente favola, il grande compositore russo Sergej Prokofiev illustra i principali strumenti che compongono una orchestra.

La favola viene illustrata al pubblico da una voce narrante che ad Altamura sarà quella di Uccio De Santis, popolarissimo comico pugliese che ben si presta ad enfatizzare il carattere “grottesco” di questa opera.

Ma, conoscendo bene l’irrefrenabile verve di Uccio De Santis, è facile aspettarsi che durante il concerto il pubblico si debba aspettare anche più di qualche suo monologo improvvisato su temi di attualità sociale e politica, nonché il coinvolgimento di qualche spettatore…

Il concerto “Pierino e il Lupo” si terrà venerdì prossimo, 31 ottobre, alle ore 21.00 presso il Teatro Mercadante di Altamura, un grande evento organizzato con la direzione artistica  di Angelo Calculli; info e prevendita cell. 3465040189 o 3200558862.

Ufficio Stampa

Orchestra ICO della Magna Grecia

Marco Amatimaggio

(cell. 392.9199743)

info.stampa@orchestramagnagrecia.it

viv@voce

Lascia un commento