LEPORANO. “Rifiuti = Risorsa”, iniziativa organizzata dall’Associazione Onlus “Madonna delle Grazie”

LEPORANO. “Rifiuti = Risorsa”,  iniziativa organizzata dall’Associazione Onlus “Madonna delle Grazie”

Giovedì 30 ottobre alle ore 17.00 presso l’aula Magna dell’Istituto Comprensivo “A. Gemelli”

Domani, si svolgerà l’iniziativa organizzata dall’Associazione Onlus “Madonna delle Grazie” dal titolo Rifiuti = Risorsa. L’associazione MdG presente sul territorio da tempo, anche in passato si è occupata di ambiente, infatti proprio il tema della gestione virtuosa dei rifiuti sarà al centro del dibattito organizzato da un gruppo spontaneo e numeroso di cittadini che con questa serata intendono intraprendere un percorso per affrontare diverse tematiche, svilupparle ed approfondirle con quanti parteciperanno ai vari incontri.

“Pensiamo sia importante aprire un dibattito sulle questioni più sentite da tutti- dice il presidente di MdG Mary Luppino-è un modo per fare corretta informazione e per cercare nuove strade alla risoluzione di problemi annosi presenti nel nostro territorio. Parleremo e porteremo esempi di Comuni nei quali con una gestione virtuosa dei rifiuti si è arrivati a considerare i rifiuti delle vere e proprie risorse ed opportunità lavorative. Illustreremo nel dettaglio questi progetti”.

Altra questione molto sentita è lo stato di abbandono e degrado in cui versa il polmone della Batteria Cattaneo. “Quest’ultima rappresenta un patrimonio naturalistico dal valore immenso invece si trova in condizioni di abbandono e degrado. Non ci sono esagerazioni e strumentalizzazioni nelle nostre parole. Basta andare a fare una passeggiata per verificare. Noi assieme ad altre associazioni vogliamo metterci a disposizione del territorio, costituendo un Comitato per tutelare e valorizzare la Batteria Cattaneo.

Tante le idee ed i progetti in campo sempre nell’ottica della tutela dell’area, anche di questo parleremo durante il nostro incontro”.

Interverranno inoltre referenti e responsabili di diverse associazioni.

 

 

viv@voce

Lascia un commento