MANDURIA. “Completo disaccordo con il documento firmato a Bari il 4 agosto u.s. dai Sindaci di Sava, Avetrana e Manduria”

Nota stampa del Comitato Noscaricoamare

Il comitato Noscaricoamare di Manduria informa la cittadinanza di essere in completo disaccordo con il documento firmato a Bari il 4 agosto u.s. dai Sindaci di Sava, Avetrana e Manduria, in cui sono stati inopinatamente accettati la costruzione della condotta sottomarina ed il versamento dei reflui del depuratore nel mare di Specchiarica. Desidera altresì sottolineare che le dichiarazioni del Sindaco Roberto Massafra, riportate successivamente dalla stampa sul contenuto del progetto commissionato dal Comune come alternativa allo scarico in mare, siano in completo contrasto col contenuto del documento firmato a Bari.

Il Comitato rimane dell’avviso di evitare ulteriori confusioni e presentare alla Regione ed al AQP un’unica proposta alternativa allo scarico in mare evitando elementi di contrasto che porterebbero alla definitiva realizzazione della condotta, anche alla luce di carenze di indagini tecnico-ambientali nell’ambito del progetto approvato dalla Regione Puglia e già in fase di realizzazione.

Al fine di meglio esporre la propria posizione sull’argomento si breve indirà una conferenza stampa pubblica per meglio spiegare tali carenze tecniche, sempre al fine di poter essere d’ausilio a tutto il territorio ed i concittadini nella battaglia contro lo scarico a mare.

Il comitato noscaricoamare

Lascia un commento