LIZZANO. Arrestato l’ex assessore provinciale Lanzo

LIZZANO. Arrestato l’ex assessore provinciale Lanzo

A seguito di perquisizione domiciliare, i carabinieri di Lizzano hanno arrestato l’ex assessore provinciale allo Sport, turismo e spettacolo, Umberto Lanzo, di 52 anni, con l’accusa di ricettazione e detenzione illegale di arma da fuoco e munizionamento

Nel corso di una perquisizione l’uomo veniva preliminarmente trovato in possesso di quattro cartucce calibro 12 che aveva occultato nelle tasche dei pantaloni e delle quali non sapeva indicare la provenienza ed il motivo del possesso. Le attività di ricerca nella sua abitazione hanno fatto scoprire, ben occultate all’interno di un borsone, altre 42 cartucce dello stesso calibro di varie marche e un fucile ad aria compressa calibro 4,5 marca Ruger Black Hawk con relativo munizionamento e mirino di precisione.

La perquisizione veniva, quindi, estesa anche alle pertinenze dell’abitazione dove, abilmente occultato tra le fronde di un albero del giardino, è stato rinvenuto un fucile sovrapposto calibro 12 marca Rizzini, perfettamente lubrificato e funzionante.

Immediatamente sono partiti gli accertamenti per verificare la provenienza dell’arma da fuoco, la cui matricola era perfettamente leggibile, da cui è emerso che l’arma era stata rubata a Lizzano nel maggio scorso in un’abitazione di un cittadino che la deteneva regolarmente.

Umberto Lanzo, quindi, dopo le formalità di rito e su disposizione del pm di turno, Raffaele Graziano, è stato rinchiuso nella casa circondariale di Taranto.

FONTE

lavocedimanduria.it

viv@voce

Lascia un commento