Riccione “strappa” Miss Motors al Salento

Si scelgono le ultime cinque concorrenti su selezione fotografica

Dal Salento alla Romagna per eleggere la più bella ambasciatrice nazionale della sicurezza stradale. Dal 5 al 7 settembre sarà Riccione, e non più la Puglia, ad ospitare le finali nazionali della nona edizione di Miss Motors, il concorso di bellezza femminile riservato alle ragazze di età compresa tra i 16 e i 28 anni legato al mondo dei motori e al tema della sicurezza stradale. Grazie all’impegno profuso da alcuni imprenditori romagnoli, Riccione ha vinto la concorrenza di altre due città del Sud Italia ed è riuscita ad aggiudicarsi le finali nazionali del Concorso, organizzate dalla “Royal Events” di Bruno Dalto, agenzia tarantina esclusivista del marchio di Miss Motors, in collaborazione col noto organizzatore di eventi della riviera romagnola Andrea Fabbri e presentate dal siciliano Ruggero Sardo e dall’emiliana Pamela Mazza.

Quaranta ragazze provenienti da tutt’Italia, dopo aver superato circa duecento selezioni nelle venti regioni, si ritroveranno in Romagna per affrontare un corso intensivo teorico e pratico di guida sicura al kartodromo di Misano Adriatico per poi sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza stradale, “mission” del Concorso. Le concorrenti, infatti, non saranno scelte solo per la loro bellezza ma anche per la capacità di spiegare, oggi dinanzi ad una commissione tecnica e domani in occasione di manifestazioni pubbliche, l’importanza del rispetto per la vita. Restano da scegliere soltanto cinque ragazze su selezione fotografica: per informazioni ci si può rivolgere al numero  3351656344.

La vincitrice del titolo, che lo scorso anno se lo è aggiudicato la 18enne salentina Roberta Memmi, soprano, rappresenterà l’Italia alla prossima edizione mondiale di Miss Motors International e riceverà diversi premi, tra i quali un abito di alta moda realizzato su misura per lei da un noto stilista e, come per le altre sei premiate, un gioiello disegnato dal maestro orafo salentino Giuseppe Bove. Negli anni scorsi, tra le protagoniste del Concorso, c’è stata anche la showgirl Cristina De Pin, moglie del capitano del Milan Riccardo Montolivo, che ha realizzato il primo calendario della kermesse.

L’ufficio stampa di Miss Motors – Agenzia “Royal Events srl” by Bruno Dalto

E-mail: missmotorsinternational@gmail.com

Telefono: 3351656344

 

Lascia un commento