Giulia Arena incorona la più bella di Puglia

Giulia Arena incorona la più bella di Puglia

Questa sera a Monopoli in piazza Vittorio Emanuele la detentrice del titolo nazionale presiederà una giuria di alto profilo con numerosi ospiti. Presenti le telecamere della Magnolia che sta realizzando il format di Miss Italia per LA7. In scena il musical su Mirigliani e Modugno con Michele Mangano e i Danzanova

Monopoli (Ba), 21 AGO – Sarà lei, la detentrice del titolo nazionale, Giulia Arena, Miss Italia 2013, ad incoronare la più bella di Puglia. Domani sera, con inizio alle 21, Monopoli accoglierà in piazza Vittorio Emanuele la grande bellezza di Puglia in occasione della finalissima regionale della 75esima edizione del concorso più longevo e prestigioso d’Italia.

Per l’occasione saranno presenti anche le telecamere della casa di produzione “Magnolia” che sta realizzando il format di Miss Italia per LA7, che quest’anno trasmetterà ben quattro puntate dedicate al Concorso dall’11 al 14 settembre: l’ultimo giorno sarà Simona Ventura a condurre la finale in diretta dal Pala Arrex. Alcuni momenti dello spettacolo ideato dall’esclusivista regionale e direttore artistico del Concorso in Puglia, il foggiano Mimmo Rollo, saranno ripresi da “Magnolia” perché il musical dedicato ai destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione del 75esimo anniversario del Concorso, e del cantante pugliese Domenico Modugno, a vent’anni dalla sua scomparsa, ha suscitato l’interesse di molti. Diversi apprezzamenti, infatti, sono stati ricevuti non solo dal pubblico e dagli amministratori locali ma anche dagli addetti ai lavori come lo scrittore e dirigente di Rai 1 Angelo Mellone e la giornalista di Rai 1 Monica Setta.

Ad arricchire il musical, interpretato durante l’estate nelle piazze di Puglia dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino, con la collaborazione del M° Vito Liturri e le coreografie di Mario Clarendon, a Monopoli ci saranno anche Michele Mangano e i Danzanova, che esalteranno i ritmi travolgenti e l’energia ritmica della pizzica anche attraverso brani inediti di Domenico Modugno.

L’evento, organizzato dall’agenzia “Parole & Musica” (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) in collaborazione con la “New Look” di Vincenzo Laneve col patrocinio dell’amministrazione comunale, richiamerà il pubblico delle grandi occasioni: si prevedono, come da tradizione, non meno di 5mila presenze. Sarà presente anche la “reginetta” dello scorso anno, la barese Maria Selena Filippo, eletta esattamente un anno fa Miss Puglia e poi Miss Sport Lotto. 

Agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (Esclusivista per la Puglia di Miss Italia)

Mob. + 39 360 91 93 91 

Mailto: missitaliapuglia@gmail.com

viv@voce

Lascia un commento