A Gioia del Colle si elegge la più Wella di Puglia

A Gioia del Colle si elegge la più Wella di Puglia

Giovedì in palio in piazza Plebiscito il “pass” per la sesta prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia. Andrà in scena un originale musical che sta facendo proseliti in tutte le piazze: una novità assoluta per i concorsi di bellezza

Gioia del Colle (Ba), 11 AGO – Sarà la vigilia di Ferragosto più bella della regione per eleggere la più Wella di Puglia. La carovana di Miss Italia giovedì 14 agosto arriva a Gioia del Colle, dove in piazza Plebiscito (ingresso libero) si conoscerà il nome della sesta prefinalista nazionale pugliese del Concorso. Si assegna la fascia dello storico sponsor di Miss Italia, che da 35 anni condivide lo stesso percorso, un titolo che lo scorso anno è stato vinto dalla coratina Miriana Di Franco.

La tappa, organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) in collaborazione con Federica Milani, sarà molto partecipata come da tradizione per la vigilia di Ferragosto. In scena andrà uno spettacolo che sta strappando applausi in tutte le piazze di Puglia. Il format ideato dal direttore artistico Mimmo Rollo è un tributo a due grandi personaggi, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna.

I destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione del 75esimo anniversario del Concorso, e del cantante pugliese Domenico Modugno, a vent’anni dalla sua scomparsa, saranno ripercorsi in un originale musical interpretato dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino che saranno accompagnati al piano dal maestro Vito Liturri con le coreografie create da Mario Clarendon. Una formula che nell’ambito dei concorsi di bellezza rappresenta una novità assoluta, in quanto riesce a valorizzare le protagoniste, le concorrenti che interagiscono durante la serata con gli attori, e allo stesso tempo esalta la storia di chi, attraverso varie forme d’arte, ha dato lustro all’Italia anche oltre i confini nazionali diventando un esempio per tutti coloro che si vogliono affacciare al mondo dello spettacolo.

La vincitrice della tappa, oltre a partecipare a Miss Puglia in programma venerdì 22 agosto a Monopoli, partirà il 25 agosto per le prefinali nazionali di Jesolo (Ve), dove domenica 14 settembre Simona Ventura presenterà la finalissima in diretta e in streaming su LA7, che a sua volta trasmetterà ben quattro puntate di Miss Italia a partire dall’11 settembre.

Agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (Esclusivista per la Puglia di Miss Italia)

Mob. + 39 360 91 93 91

Mailto: missitaliapuglia@gmail.com

viv@voce

Lascia un commento