SAVA. “Ti voglio bene mamma”. Gioia e commozione per le mamme degli allievi di Oasi per Crescere

SAVA. “Ti voglio bene mamma”. Gioia e commozione per le mamme degli allievi di Oasi per Crescere

Un video di auguri, in occasione della festa della mamma, ha letteralmente scosso piacevolmente il cuore di tutte le mamme degli allievi di Oasi per Crescere nel vedere e ascoltare i propri piccoli, alcuni timidi, altri spavaldi, bisbigliare e gridare “ti voglio bene mamma”

Una sorpresa del tutto inaspettata in un contesto di attività che i piccoli hanno condiviso con le loro mamme in una mattinata trascorsa interamente all’aperto: un pic nic nell’area esterna del centro ludico per la prima infanzia, un giro su pony e/o a cavallo, una piacevolissima passeggiata in bici e, dulcis in fundo, un girotondo in villa di colori, musica, canti e tanti palloncini a forma di cuore lasciati librarsi nell’azzurro cielo.

Un grazie davvero speciale per le mamme da 10 e lode che dall’inizio dell’anno non hanno mai perso occasione di collaborare al fianco degli operatori scolastici per realizzare al meglio tutte le attività proposte per i loro figli.

“Conosciamo insieme le api” è stato l’ultimo progetto che le ha viste coinvolte pochi giorni fa in una bellissima drammatizzazione, un racconto di come le api producano il miele.

Un’ulteriore occasione di svago per i più piccoli che, dopo aver assistito alla recita di fiori, api ed orsetti, si sono divertiti ad impastare farina gialla e nera ed a creare ciascuno la propria ape da portare a casa come ricordo. Sguardi attenti ed incuriositi durante la recita ed alla vista dell’arnia naturale. Espressioni buffe, visi soddisfatti al momento degli assaggi. A ciascun bimbo è stato consegnato un vasetto di miele appositamente confezionato ed è stata data la possibilità di gustarlo su una fetta di pane appena sfornato. La dolcezza del prodotto ha conquistato tutti.

 OASI PER CRESCERE – Centro Ludico per la Prima Infanzia accreditato dalla Regione Puglia via Fratelli Bandiera ang. via Trento – Tel.0999726763 email: sangiovannicoop@libero.it – sito: www.oasipercrescere.it

 

viv@voce

Lascia un commento