MANDURIA. “Sicurezza del territorio e sviluppo delle imprese”

MANDURIA. “Sicurezza del territorio e sviluppo delle imprese”

Incontro, per sabato 17 maggio alle ore 11.00 presso l’auditorium del Liceo Classico-Scientifico “De Sanctis-Galilei”, di Manduria Migliore

Il convegno, realizzato con il patrocinio morale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, intende porre in evidenza lo strettissimo legame esistente tra la sicurezza effettiva e percepita dai cittadini e la conseguente fiducia nelle Istituzioni e quindi propensione ad investire nella creazione di nuove imprese e nel potenziamento delle esistenti. L’evento sarà articolato in due date: Sabato 17 maggio alle ore 11.00 presso l’auditorium del Liceo Classico-Scientifico “De Sanctis-Galilei” di Manduria, vedrà come protagonisti i ragazzi che, con il loro entusiasmo e la voglia di crescere ed apprendere, costituiscono la vera speranza per un futuro finalmente libero dalla criminalità. Come relatori saranno presenti: Giuseppe Iannini (Funzionario Ufficio Presidenza del Consiglio dei Ministri), Dario Daggiano (Presidente Confcommercio Manduria), Annamaria De Valerio (Ass. AA. PP. Del Comune di Manduria), Francesco Sportelli e Gregorio Sergi (Ass. Antiracket ed Antiusura di Maruggio), Sergio Sportelli (Segretario Manduria Migliore) e Domenico Sammarco (Presidente A.T. Pro Loco Manduria).

Giovedì 22 Maggio alle ore 18.00 si terrà una tavola rotonda presso la Sala Consiliare del Comune di Manduria e vedrà l’intervento, oltre che dei relatori già presenti al precedente appuntamento, anche del Dott. Bertrand Monnet (Prof. presso l’EDHEC – Istituto di Criminologia di Parigi – e Direttore Scientifico dell’IMARISC – Istituto per la gestione dei rischi penali), grande esperto francese in prevenzione dei rischi criminali e che collabora assiduamente anche con l’Intelligence italiana oltre che francese; del Dott. Leonardo Giangrande (Presidente Provinciale Confcommercio Taranto) e dell’Avv. Erminio Marsella (Presidente Ass. Antiracket ed Antiusura di Maruggio) oltre che del Dott. Roberto Massafra (Sindaco di Manduria) che porgerà i saluti dell’Amministrazione.

Vista la grande importanza dell’argomento trattato, specie in un momento di particolare insicurezza del territorio in ordine alla criminalità ed alla grave recessione economica come quello attuale, MANDURIA MIGLIORE invita tutta la cittadinanza a partecipare. 

viv@voce

Lascia un commento