FRAGAGNANO. Soggiorno climatico per gli anziani, il Comune cerca un accompagnatore

FRAGAGNANO. Soggiorno climatico per gli anziani, il Comune cerca un accompagnatore

Il Sindaco Andrisano: “Valore alla trasparenza ed al merito”

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Lino Andrisano, ha organizzato il “classico” soggiorno climatico per gli anziani del paese. Una iniziativa che rappresenta un momento di aggregazione e svago per la comunità fragagnanese. La località scelta dall’Ente civico è quella di Abano Terme, presso l’Hotel Columbia Terme, uno dei più prestigiosi della località termale, il periodo di svolgimento del soggiorno è previsto dal 22 Giugno al 6 Luglio.

Come da tradizione, l’Amministrazione comunale metterà a disposizione dei partecipanti il servizio di trasporto e le relative spese di viaggio, garantendo agli anziani un costante servizio di sostegno. A tal proposito il Comune di Fragagnano ha pubblicato un Bando di selezione di un posto per accompagnatore volontario, per accompagnare ed assistere il gruppo di anziani durante tutta la durata del soggiorno termale.

La domanda, da presentare sul modello predisposto, indirizzata al Responsabile dell’Ufficio Servizi Sociali, dovrà essere presentata all’ufficio protocollo entro e non oltre le ore 13.00 del 23 Maggio 2014, a mano o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Potranno partecipare alla selezione tutti coloro che sono residenti in Fragagnano, disoccupati ed in possesso del diploma di scuola media superiore, ed inoltre ai fini della formazione della graduatoria saranno valutati i titoli preferenziali, come diploma di “Tecnico dei Servizi Sociali”, titolo O.S.S. – O.S.A. ed eventuali esperienze passate nel settore.

“Abbiamo anche questa volta – dichiara il Sindaco Lino Andrisano – voluto dimostrare i valori ed i principi che questa Amministrazione comunale possiede, e cioè i valori della trasparenza e della meritocrazia. Anche in questo caso, potevamo tranquillamente  effettuare delle nomine, ma abbiamo deciso di intraprendere la via della trasparenza e del merito. Questa rappresenta per noi un effettivo cambio di rotta nel gestione dell’Ente”.

All’accompagnatore sarà offerto il soggiorno gratuito e verrà corrisposto un contributo economico di € 250,00.

Per il ritiro dei modelli ed per eventuali informazioni è possibile recarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune il Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, oppure è possibile visitare il sito www.comune.fragagnano.ta.it.

viv@voce

Lascia un commento