MANDURIA. “Fiabe, storie e narrazioni guidano le nostre azioni – Percorso di scrittura creativa per gli alunni del primo ciclo di istruzione”

MANDURIA.  “Fiabe, storie e narrazioni guidano le nostre azioni – Percorso di scrittura creativa per gli alunni del primo ciclo di istruzione”

Rassegna organizzata organizzata in stretta collaborazione dell’Istituto scolastico con la A.T. Pro-Loco Manduria dalla si terrà giovedì 15 maggio alle ore 18:00 presso il salone dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Michele Greco’

E’ il secondo incontro denominato “Un viaggio lungo 12 mesi tra le viti e gli ulivi del nostro territorio”, con testi di Angela Coletto e illustrazioni di Enzo Coletto. Rappresenta un apprezzabile contributo alla valorizzazione dei prodotti tipici quali l’olio ed il vino, con l’intento di accrescere nei giovani studenti e nelle famiglie la sensibilità per la cultura e le tradizioni locali. Sono previsti gli interventi del Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Rita Pisarra, del prof. Antonio Libardi, nonché del Presidente Pro-Loco Manduria Avv. Domenico Sammarco. Modera l’incontro il Vice-Presidente Pro-Loco Manduria, Avv. Antonio Casto. Alla fine dell’incontro ci sarà una degustazione con le loro maestà il vino primitivo e l’olio extra vergine del nostro territorio, al fine di far “sentire” gli odori dei frutti di cui il libro narra ed assaporarne la bontà.

Si invita la Cittadinanza intera, Enti Pubblici, Associazioni locali e organi di stampa.

Pro Loco di Manduria

ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO MANDURIA VIA PIETRO MAGGI 7- 74024 MANDURIA (TA) Tel/fax: 099/9796600 – Cod Fisc: 90030770730 E-mail: prolocomanduria@libero.it prolocomanduria@alice.it Sito Internet: www.prolocomanduria.it pagina facebook: http://www.facebook.com/proloco.dimanduria Sede estiva: Piazza delle Perdonanze – S. Pietro in Bevagna – 74024 Manduria (Ta)

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento