TERZA EDIZIONE DE “LA SCARCELLA TARANTINA”

TERZA EDIZIONE DE “LA SCARCELLA TARANTINA”

Si terrà oggi 9 aprile 2014 alle ore 18.30 presso l’auditorium della Chiesa del Sacro Cuore (Via Dante – Ingresso via Fratelli Mellone Taranto Borgo) la terza edizione de “La Scarcella Tarantina” organizzata dal Comitato Borgo via Giusti, nella persona del presidente Giovanni Aprea

Il concorso che ha per tema le tradizioni legate al periodo pasquale, prevede appunto la preparazione della tipica Scarcella, che per regolamento sancito dal concorso, dovrà contenere massimo tre uova.

Saranno premiate due categorie differenti: i professionisti ovvero studenti e addetti ai lavori, e i dilettanti ovvero casalinghe e tutti coloro che produrranno la Scarcella esclusivamente perché tradizione legata alla festività.

Saranno premiati un primo ed un secondo classificato, ma ogni partecipante riceverà una medaglia, quale attestazione di partecipazione al concorso.

La giuria è così composta:

 Giovanni Aprea – Presidente Comitato Borgo via Giusti;

 Alfonso Greco – Vice Presidente Comitato Borgo via Giusti;

 Natalino Novellino – Vice Presidente Comitato Borgo via Giusti;

 Peppe Perrone – pianificatore;

 Enzo Cefaliello – Presidente comitato Pio XII;

 Tino Lupo – segretario Comitato Borgo via Giusti;

 Patrizia Scarciglia – socia fondatrice Comitato Borgo via Giusti;

 Piero Calò – pasticcere

Il lato tecnico, multimediale sarà curato da Daniele Lupo.

Il tutto sarà allietato da momenti di spettacolo e cabaret. Presenterà l’evento il giornalista, capo redattore allo sport di Puglia Press e conduttore televisivo de “L’Opinione” su TBM-TV, Francesco Leggieri. I lavori saranno aperti alle 18.30 con il saluto del presidente Aprea, presentazioni dell’opera alla giuria e una poesia di benvenuto della poetessa Carmen Adamo “A Scarcedde”.

Alle ore 18.40 lo sketch del cabarettista Ciccio Marinelli, con la signora Lucia, subito dopo un mini concerto e la farsa “Le Scarcedde” di Rosa Lombardi.

Alle ore 19.40 il primo Confratello dell’Addolorata, parlerà della Settimana Santa tarentina e alle ore 20.00 il presidente del comitato Pio XII pubblicizzerà la miniatura dell’Addolorata in movimento.

Si ringraziano per la manifestazione Don Luigi Larizza; professor Vincenzo Aversa; Il centro servizi volontariato Puglia Lab. L’ingresso è libero.

Si invita la stampa alla cortese diffusione e partecipazione

Taranto, 08 aprile 2014

Portavoce per il Sig. Francesco Leggieri

Elena Ricci

viv@voce

Lascia un commento