FRAGAGNANO. Contrada “Lambratta”. Interruzione corso canale d’acqua

FRAGAGNANO. Contrada “Lambratta”. Interruzione corso canale d’acqua

Al Comando Stazione Carabinieri di Fragagnano (TA)  

 

Oggetto: Esposto c/ignoti-Contrada “Lambratta” feudo del Comune di Fragagnano (TA)

Lo scrivente Mimmo CARRIERI, responsabile del settore Ambiente ed Ecologia dell’ Associazione CPA Sezione provinciale di Sava (TA),

                                              E S P O N E

il giorno 7 c.m. a seguito di segnalazioni pervenutemi, mi sono recato nei pressi della contrada di cui all’oggetto dove ho potuto constatare l’avvenuta interruzione a seguito di riempimento di un tratto del percorso naturale di un canale d’acqua di imprecisata provenienza che  attraverso le campagne della contrada “Lambratta” del Comune di Fragagnano, porta verso le campagne del Comune di S. Marzano.

L’inopportuna occlusione attuata da ignoti con terriccio e tufi per un tratto di circa 100 metri, ha causato  l’ allagamento di circa 10 ettari di terreni agricoli  ed ha arrecato consistenti danni economici  ai proprietari dei vigneti e uliveti circostanti.

 Con l’imminente arrivo della stagione estiva vi sarà un’ulteriore peggioramento delle condizioni delle aree agricole  interessate dagli allagamenti, sia sotto l’aspetto ambientale che igienico sanitario  poiché l’acqua stagnante  oltre a rendere l’aria insalubre, sarà anche fonte di  richiamo per insetti di varia natura. Per quanto sopra Esposto,

                                               C H I E D O

A codesto Comando qualora dovesse ritenerlo necessario, di avviare eventuali indagini e qualora si dovessero ravvisare estremi di reato, di perseguirne i responsabili.

                                                                         Mimmo CARRIERI

viv@voce

Lascia un commento