FRAGAGNANO. Il Sindaco Andrisano: “Pronti a sostenere la candidatura dell’ex Ministro”

FRAGAGNANO. Il Sindaco Andrisano: “Pronti a sostenere la candidatura dell’ex Ministro”

Elezioni europee, Raffaele Fitto capolista al Sud

Dopo numerosi “scontri” e tensioni all’interno del partito azzurro, capitanato da Silvio Berlusconi, è arrivato il via libera per la candidatura  alle prossime elezioni europee di maggio dell’ex ministro salentino Raffaele Fitto, già Presidente della Regione Puglia. Per lui il semaforo verde è scattato dopo la decisione da parte dell’Ufficio di Presidenza di Forza Italia, a condizione però, regola uguale per tutti, che in caso di elezione a Bruxelles chi svolge il ruolo di parlamentare debba dimettersi. Il leader indiscusso del centro destra pugliese, già tempo fa aveva dichiarato la sua disponibilità a dimettersi in caso di elezione al Parlamento Europeo, al fine di rafforzare ancor più la sua idea di candidarsi alle elezioni di Maggio.

Ad esprimere soddisfazione per l’ok della candidatura di Fitto è il Sindaco di Fragagnano Lino Andrisano, esponente di Forza Italia e fittiano doc da sempre.

“La candidatura di Raffaele Fitto – dichiara il sindaco Andrisano – non può che rappresentare per noi una risposta positiva, e soprattutto non può che garantire una sicurezza per il Mezzogiorno. La sua lealtà ed il suo senso di responsabilità hanno fatto si che il partito diventasse unito e non si frantumasse. Sarebbe stato molto semplice per lui, abbandonare la nave e creare un nuovo movimento, ma ciò non è accaduto. In questo modo ha voluto dimostrare che proprio nei moneti di difficoltà e di preoccupazione bisogna rimanere uniti e compatti, senza prendere decisioni frettolose ed agitate”.

Il muro contro muro delle scorse settimane tra il leader pugliese e Silvio Berlusconi aveva provocato numerosi stati di ansia e di conflittualità, tanto da deviare le posizioni di alcuni militanti, disorientati e sfiduciati. Ma nonostante tutto questo caos, la squadra di sostenitori di Fitto rappresenta una forte e massiccia presenza di dirigenti, sindaci ed amministratori locali.

“Le elezione europee sono un appuntamento importante sia per il nostro partito, ma anche e soprattutto per la nostra nazione. Sono certo che i temi rappresentati da Raffaele Fitto nell’agenda europea siano mirati al Sud, centrati sulla disoccupazione giovanile, sullo snellimento della burocrazia e sul sostegno alle piccole e medie imprese del territorio. Noi siamo pronti a sostenere la candidatura del nostro leader in questa competizione elettorale, una competizione elettorale particolare e difficile viste le varie preoccupazioni dei cittadini. Siamo pronti a collaborare con forza per raggiungere l’obiettivo di avere un rappresentate forte e determinante nelle sedi che contano. Ora tocca a noi, alla nostra provincia fare quadrato attorno alla figura di Fitto, rievocando il risultato ottenuto nelle precedenti elezioni politiche, dove l’allora PdL pugliese fu il primo in Italia”.

Si prepara quindi lo schieramento degli uomini pugliesi di Forza Italia, militanti e simpatizzanti, donne e giovani, sindaci e consiglieri comunali, scaldano i motori ed iniziano ad organizzare la prossima campagna elettorale europea, una campagna ricca di tante sorprese.

Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117

viv@voce

Lascia un commento