TARANTO. I cittadini disagiati possono richiedere il Bonus idrico

TARANTO. I cittadini disagiati possono richiedere il Bonus idrico

La Federconsumatori provinciale di Taranto informa che, fino al 31 maggio prossimo, i cittadini residenti nei comuni della Puglia possono richiedere alla Regione Puglia il cosiddetto “Bonus Idrico”

Per usufruire dell’agevolazione i cittadini devono essere intestatari di una fornitura idrica “attiva”, ad uso abitativo domestico di residenza (singola o condominiale) in regola con i pagamenti e devono aver beneficiato del Bonus Elettrico, per utenza domestica elettrica, nella Regione Puglia, con data inizio dell’agevolazione ricadente nell’anno 2012 e/o 2013.

I requisiti di ammissibilità al Bonus prevedono un “disagio economico”, ovvero un reddito annuo ai fini ISEE uguale o inferiore a 7.500 euro, oppure a 20.000 euro ISEE per le famiglie con 4 o più figli a carico, e/un “disagio fisico” secondo i requisiti previsti dal Bonus elettrico, ovvero, con uno dei componenti il nucleo familiare in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza.

Per informazioni e chiarimenti i cittadini possono rivolgersi presso la Federconsumatori Taranto, in via Aristosseno n. 21 (tel. 0994596678).
Il Bonus idrico può essere richiesto via internet, all’indirizzo www.bonusidrico.puglia.it, o via telefono fisso, mediante il numero verde automatico 800.660.860; i cittadini potranno recarsi presso i Patronati per ricevere assistenza nella effettuazione della richiesta del Bonus idrico.

Federconsumatori Taranto ricorda che, per presentare la domanda di Bonus idrico, occorre avere a disposizione il codice POD della fornitura elettrica, per la quale si è ottenuta un’agevolazione di tariffa elettrica nel corso del 2012 ed anche, o solo, nel 2013; la data di nascita dell’intestatario della fornitura elettrica; il codice cliente ed il numero contratto dell’attuale fornitura idrica AQP.

Taranto 21 marzo

Maria Antonietta Brigida
presidente Federconsumatori Taranto

viv@voce

Lascia un commento