Stop Tv riparte dalla fuga di cervelli: la ricetta del rettore Uricchio

Stop Tv riparte dalla fuga di cervelli: la ricetta del rettore Uricchio

Il format presentato da Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli va in onda su sette emittenti, in 12 regioni del digitale e sulla piattaforma Sky con tante novità

A distanza di sei mesi dalla prima edizione, da domani, mercoledì 12 marzo, riparte la programmazione televisiva di Stop Tv, il format ideato dal giornalista Michele Montemurro e presentato da Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli. Il tema della prima puntata è dedicato alla fuga di cervelli, con un’intervista esclusiva al rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il professor Antonio Uricchio. Nel corso della puntata ci saranno altri servizi realizzati a docenti e a studenti universitari baresi e salentini e al popolo della notte della discoteca Cromie, per sapere se e come possiamo dire stop alla fuga di cervelli, passando dalla riflessione di John Elkann, secondo cui i giovani non trovano lavoro perché stanno bene a casa.

“Siamo molto fiduciosi – ha detto il rettore Uricchio – su questa nuova fase. Il Jobs Act potrebbe arrecare delle innovazioni significative. Ma non condivido le dichiarazioni di Elkann, i nostri giovani vivono un profondo disagio”. Nel corso dell’intervista, il professor Uricchio indica le sue soluzioni per cercare di dire stop alla fuga di cervelli.

Stop Tv è un programma settimanale di intrattenimento e approfondimento che va alla ricerca del senso di insoddisfazione delle persone sui temi d’attualità, della durata di 24 minuti. Quest’anno sono ben sette le emittenti televisive che trasmetteranno il format (Ab Channel, Telerama, Telebari, Telefoggia, Teletrani, Telesalento e Jo Tv), il quale raggiungerà ben dodici regioni del digitale terrestre, in particolare la Puglia al canale 12, e sarà presente anche sulla piattaforma Sky al canale 835.

In questa edizione ci sono novità rappresentate da due rubriche dedicate alla pratica filosofica, Philoflash curata dal dottor Vito Marzo, e ai libri, Il club dei lettori dello scrittore Pierfranco Bruni. Non mancherà, in chiusura, la satira firmata dal comico pugliese Tommaso Terrafino, già in evidenza in noti programmi televisivi nazionali dedicati al cabaret.
Sarà possibile seguire Stop Tv in diretta streaming da tutto il mondo su trnews.it (durante le dirette di Telerama), suabchannel.it (durante le dirette di Ab Channel) e su jotv.tv (durante le dirette di Jo Tv), da dove sarà anche possibile accedere alle applicazioni per smartphone e tablet.

Gli orari delle emittenti televisive:

Ab Channel (al canale 835 di Sky e sul digitale terrestre ai canali: 622 in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Valle d’Aosta, al 294 in Toscana, al 213 nel Lazio, al 195 in Abruzzo e al 606 in Sicilia): mercoledì alle 20,30, sabato alle 22 e alle 23,30, domenica alle 9,30;
TeleRama (al canale 12 nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto e al canale 73 nelle province di Bari, Bat e Foggia): mercoledì alle 23,59, giovedì e venerdì alle 18, domenica alle 19,30;
TeleBari (al canale 12 nelle province di Bari e Bat, visibile anche in Basilicata): mercoledì alle ore 21,30, sabato alle 0,15, domenica alle 22;
TeleFoggia (al canale 12 nella provincia di Foggia e visibile anche in Molise): mercoledì alle 19,10, giovedì alle 17,05 e lunedì alle 12.
TeleSalento (al canale 73 nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto): giovedì alle 17, venerdì alle 18,30, sabato alle 11 e domenica alle 22.
TeleTrani (al canale 188 nelle province di Bari e Bat): mercoledì alle 21,45, sabato alle 12,30 e domenica alle 22,15;
Jo Tv (al canale 189 nelle province di Taranto, Brindisi, Lecce, Matera e Cosenza): mercoledì, venerdì e domenica alle 23,05, lunedì, giovedì e sabato alle 17,05.

Stop Tv – Email: stopmedia.stoptv@gmail.com marketing@stoptv.it

viv@voce

Lascia un commento