POLISPOSTIVA SAVA. ALLIEVI REGIONALI: GIOVANI CRYOS-SAVA: 2-3

POLISPOSTIVA SAVA. ALLIEVI REGIONALI: GIOVANI CRYOS-SAVA: 2-3

Sapio: ‘Ora testa e cuore sull’ultima partita di campionato’

Vittoria importante per la Polisportiva Sava che espugna il “Monticello” di Grottaglie per 3 a 2. La Pol. Sava ha solo un risultato per poter ancora sperare l’aggancio alla prima posizione e si presenta contro la Cryos orfana di Martino, Perrone, Berdicchia e Montanaro fermi per infortunio e quindi mister Chisena schiera tra i pali il titolarissimo Perelli, a destra Piccione, a sinistra Maggiore, coppia difensiva formata da Gentile-Miraglia; centrocampo composto da Pignataro-Simini-Lagioia; in avanti Favale-Cervellera-Destratis.

Parte subito forte il Sava e dopo 2’ minuti ottiene il primo corner del match con la palla che termina facile nelle mani di Miccoli. Il Sava è molto determinato e gli uomini di Chisena lottano palla su palla. Al 9’ minuto vantaggio Sava: corner battuto da La gioia, palla in area e Simini calcia al volo di destro con il pallone che s’insacca all’incrocio dei pali. Il Sava è sempre più padrona del campo e 3’ minuti dopo ha un’altra occasione con Favale che calcia debole.

La Cryos prova a spingere, ma il Sava al primo contropiede è micidiale e fa subito 2 a 0 al 23’ minuto: Cervellera allarga per Favale che appoggia per De stratis che a porta vuota sigla un goal importante. Ora la Cryos non ha più forza per reagire e il Sava affonda il colpo del 3 a 0 con Favale che al 33’ minuto da calcio d’angolo devia il pallone in rete. La Cryos prova a reagire, ma il Sava oggi non vuole concedere proprio nulla. Al 40’ Cervellera viene atterrato in area da Guida e per il sig. De amicis non ci sono dubbi rigore. Dal dischetto va Cervellera che calcia addosso a Miccoli. Primo tempo che termina 3 a 0 per gli ospiti. Nella ripresa Simini(di gran lunga il migliore in campo) influenzato deve lasciare il campo a Minerba, ma ancora a Sava al 5’ minuto con Cervellera che calcia dal limite e Miccoli devia, sulla ribattuta c’è Minerba che calcia a botta sicura, ma Guida salva sulla linea di porta. Al 15’ minuto si riapre il match: Ciniero lascia partire dal limite un tiro che s’infila sotto l’incrocio battendo l’incolpevole Perelli.

Da qui inizia un’altra partita con il Sava che ha l’occasione con Dimo di ristabilire le distanze presentandosi a tu per tu con Miccoli e superandolo con una finta, solo che il suo tiro viene salvato ancora una volta sulla linea di porta da Guida. Sulla ripartenza bianco-verde Cirillo fa 3 a 2 battendo in uscita Perelli. Ora è la Cryos a provarci, ma il Sava è attento, anzi con l’ennesimo contropiede ha la possibilità di fare 2-4, ma il pallonetto di Bonamico esce di poco a lato.

Dopo 3’ minuti di recupero il sig. De amicis manda tutti sotto la doccia, decretando la nona vittoria consecutiva per il team di Chisena che domenica prossima, nell’ultimo incontro di campionato, ospita il Taranto tra le “mura amiche”. Ultima chance per il sorpasso in un incontro dove sicuramente le emozioni non mancheranno.

GIOVANI CRYOS: Miccoli, Vespucci, Maddalena(Monteleone), Greco(Bondanese), Guida, Santoro,Trani(Tripaldi),Cazzetta,Pappone,Ciniero,Cirillo. A disp. Amodeo, Dellaqueva, Paragliola. All. Difederico

POL. SAVA: Perelli, Piccione, Maggiore(Tripaldi), Simini(Minerba), Gentile, Lagioia(Resta), Favale,Miraglia,Cervellera(Bonamico),Pignataro, De stratis(Dimo) All. Luigi Chisena Marcatori: 9’ Simini, 23’ Destratis, 33’ Favale, 15’ st Ciniero, 35’ st Cirillo

Arbitro: sig. De amicis di Brindisi

GIOVANISSIMI REGIONALI: CRYOS- SAVA: 1-4. La capolista Sava espugna il “Monticello” di Grottaglie con una grande prova di carattere e mantiene così la vetta della classifica. La Cryos parte bene, fraseggiando tanto e al 5’ minuto ha una buona occasione con Hali che tira a lato. Il Sava pressa in tutte le zone del campo e al 12’ minuto Mazza recupera palla sull’out di destra e mette in mezzo dove Loconte anticipa tutti e sigla il goal dell’1 a 0.

La Cryos non ci sta e 4’ minuti dopo ha ancora l’occasione con Hali che si presenta a tu per tu con De siati e miracolo del numero uno ospite che devia in corner. Dal successivo corner De vita, direttamente dalla bandierina fa 1 a 1. Il Sava prova a reagire e da un calcio d’angolo capitan Biasi sigla la rete del sorpasso, ma il sig. Cataldi annulla per fuorigioco. I ragazzi di De vita non vogliono fare sconti a nessuno e al 32’ hanno l’occasione del vantaggio ancora con Hali, ma sciupa. Primo tempo che termina con il risultato di 1 a 1.

Nella ripresa Sava più determinato e “cattivo” con Giunta che recupera palla, serve Mazza che di prima intenzione serve Selvaggi che sigla il goal del 2 a 1. Il Sava continua a giocare e ottiene 3 corner in pochi minuti, da uno di questi al 16’ minuto Salatino di testa sigla il 3 a 1. La Cryos continua a costruire gioco e una conclusione dal limite di De vita termina poco a lato. Al 27’ Martella sigla la rete del 4 a 1 deviando in rete una corta respinta di Cafforio. La partita termina 4 a 1 per il Sava e domenica prossima ultimo incontro di campionato contro il Parma Club Ginosa. Vincere significherebbe qualificarsi alle finali regionali. Ora il sogno può diventare realtà.

Queste a fine partite le parole del responsabile del settore giovanile Piergiuseppe Sapio: Gli allievi hanno giocato un primo tempo perfetto, lottando su ogni zona del campo. Nella ripresa abbiamo avuto delle buone occasioni per portarci sul 4 a 0, ma non siamo stati bravi a concretizzare. Poi la partita è stata riaperta, ma nonostante ciò siamo rimasti compatti. Mister Chisena e tutti i ragazzi sono stati eccezionali perché è stata una vittoria di gruppo e voluta con il cuore. I Giovanissimi hanno ottenuto una vittoria importante contro una bella squadra che ha saputo metterci in difficoltà. Ora testa e cuore sull’ultima partita di campionato”.

GIOVANI CRYOS: Cafforio, Solare(Cuscela), Marangella(Guida), Viggiani(Salvo), Lacava, Castrovillari, Hali, Collocolo(Nigro), Santamaria, De vita, Visciglio(Zelletta) All. De vita Fabio

POL. SAVA: De siati(Pichierri), Massaro (Sileno), Zito, Di napoli, Biasi, Talò, Mazza, Giunta, Selvaggi(Rinaldi), Salatino(Frascella), Loconte(Martella) All. Libardi Paolo

Marcatori: 12’ p.t Loconte, 16’ p.t De vita, 8’ st Selvaggi, 16’ st Salatino, 27’ st Martella

Arbitro: sig. Cataldi di Brindisi

 

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento