TARANTO. “Chiediamo un sopralluogo immediato all’interno dell’ILVA!”

TARANTO. “Chiediamo un sopralluogo immediato all’interno dell’ILVA!”

Comunicato stampa dei Verdi Taranto

Arriva, vorremo dire come un fulmine a ciel sereno, ma in realtà è come un fulmine in mezzo al temporale, la denuncia del WWF Taranto sulla presenza di amianto nello stabilimento siderurgico dell’Ilva. L’azienda ha smentito seccamente e ne prendiamo atto, ma le parole non ci bastano. Vogliamo certezze per gli abitanti della città di Taranto e per i lavoratori dell’ILVA e delle tante ditte dell’indotto. A poche centinaia di metri da quell’industria c’è un intero quartiere e il dato relativo al mesotelioma pleurico nella città di Taranto pende come una lama sulle nostre teste!

Ricordiamo che in base allo studio S.E.N.T.I.E.R.I. il dato relativo a tale gravissima malattia registra un eccesso di mortalità nella misura del 419% per gli uomini e 211% per le donne rispetto a quello provinciale.

Noi Verdi Taranto chiediamo che venga fatta chiarezza e quindi di entrare nello stabilimento ILVA noi stessi unitamente ad esperti di nostra fiducia e al consigliere comunale Angelo Bonelli per Taranto Respira ed Ecologisti e civici per svolgere un  sopralluogo al più presto e quindi entro lunedì 17 cm.

Associazione cittadina Verdi Taranto 

Ada Le Noci 328/4773160

Luca Piccione

Coportavoci dei Verdi Taranto

 

viv@voce

Lascia un commento