BRINDISI. Rock’n’Roll Party. Dopo quattro anni torna l’edizione invernale dello storico party estivo

BRINDISI. Rock’n’Roll Party. Dopo quattro anni torna l’edizione invernale dello storico party estivo

Oggi, sabato 15 febbraio,  Dopolavoro, piazza Crispi 38

 Edizione straordinaria per il Rock’n’Roll Party, il raduno rock’n’roll più grande del Sud Italia che sabato 15 febbraio, dopo il clamoroso successo dello scorso agosto, si trasferisce per una notte al Dopolavoro di Brindisi (open ore 22.30 – info 3497546883). L’appuntamento fisso che da nove anni richiama ogni estate circa diecimila avventori attratti dal fuoco sacro del rock, migra dal campo sportivo di Erchie al Dopolavoro per regalare, con qualche mese di anticipo, uno show dagli allestimenti scenici mozzafiato che trasformano l’ex cinema nei pressi della stazione nel più vintage dei live club americani anni ’50. Dopo quattro anni dall’ultima “winter edition”, l’originale e inimitabile Rock’n’Roll Party ha finalmente trovato il posto ideale per esplodere in tutto il suo entusiasmo e collezionare nel diario dei ricordi una notte di felicità che disegnerà, ancora una volta, grandi sorrisi sui volti di chi risponderà al suo richiamo.

I nostalgici di ciuffi e pettinature pump non potranno resistere alla tentazione di vestire i panni di una sinuosa pin up o di un ragazzaccio tutto brillantina e jeans, lasciandosi andare al divertimento di un look fuori dall’ordinario perfettamente in stile con il carattere della serata. Varcate le porte a vetri del Dopolavoro si svelerà un microcosmo degno di un set cinematografico popolato da auto americane anni ‘50parrucchieri e truccatori “retrò style”, bancarelle con abiti e oggetti vintagetatuatori, e tante altre particolarità fuori dal tempo.

 

Ad avviare la colonna sonora del divertimento sono gli Adels, band siciliana con un curriculum di dieci dichi, circa duemila concerti e un nuovo album, “Milf Shake”,tutto da scoprire. Con Adels, rockabilly, surf, blues e swing convivono creando uno stile che trascina e irretisce dalla prima all’ultima nota.

A seguire la serata continua con il ritmo impetuoso degli Strike che salgono sul palco con un repertorio fifties reinterpretato in chiave moderna che spinge alle danze con un mix prorompente di brani r’n’r, swing, country e rockabillly, tutto suonato con strumenti rigorosamente “old school”.

Ciliegina sulla torta è Antonio Sorgentone, l’uomo dallo sgabello facile, uno showman dal coinvolgimento inarrestabile, cantante e pianista tra i più apprezzati nella scena che terrà alti gli umori e i bicchieri con boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone e Fred Buscaglione.

Dopo i live e fino a quando i corpi reggeranno le danze, Dj Galeazzo irromperà con selezioni musicali che riportano ai tempi di Jerry Lee Lewis, Elvis Presley, Johnny Burnette, Eddie Cochran, Gene Vincent e altri ancora.

Dress code consigliato anni ’50.

viv@voce

Lascia un commento