UISP: SORPASSO CASCARANO SPORT IN VETTA‏

UISP: SORPASSO CASCARANO SPORT IN VETTA‏

Serie A. Il pareggio contro la nobile decaduta Pasticceria Annabella, costa il primo posto alla British Group che dopo un dicembre “nero”, di fatto, abbandona la vetta per la prima volta in stagione a vantaggio dei campioni in carica della Cascarano Sport

Non bastano le reti di Rito e Macaluso, infatti, a superare un’ottima Pasticceria in gol con Caso e Briganti(2-2), mentre la Cascarano ottiene il risultato con maggior numero di gol per distacco mai accaduto nella propria storia: nel 7-1 finale contro un’irriconoscile O.R. Infissi, in rete Galileo(2), D’Andria(2), Panico, Fiorino e D’Alconzo. Potrebbe sembrare un film già visto, dato che per il terzo anno consecutivo all’inizio del girone di ritorno, la British cede il primato agli acerrimi rivali della Cascarano, ma la stagione è lunga e i Cecil-boys non si danno ancora per vinti. Non ci sono più aggettivi per la neo-promossa Sedicinoni che vince anche contro Time Out e si candida prepotentemente per un posto in Champions UISP(2-1, in gol D’Aversa e Martera). Riprende la marcia l’A.S.D. Statte che stende il Fragagnano in Rete grazie alle reti di Quercia e Sambito(2-1), mentre Piemme Grafica e Utensileria De Santis non si fanno male impattando sullo 0-0. Non è iniziato nel migliore dei modi il 2014 per la D.R.N. Grandi Lavori che non vince da un mese totalizzando un solo punto conquistato nelle ultime quattro partite e soprattutto incassando 10 gol: nell’ultimo turno, sconfitta per mano del C.A. Casatta con la doppietta del ritrovato Spronati e sigillo di Costella(3-1).

Ancora una beffa per la Io Casa Statte che si vede raggiungere per ben due volte dalla Speedy System(2-2): esordio col botto per il neo-acquisto Michelino Scarci(ex Taranto) che firma l’iniziale vantaggio stattese, pareggio fulmineo di Buzzerio, Fortino sigla il nuovo sorpasso, infine la rete di Loconte rimanda ancora la prima vittoria della gestione Pomentale. Il presidente Monda non ha paura di mettere nuovamente mano al portafoglio pur di rinforzare la squadra ed ottenere quantomeno l’obiettivo minimo stagionale: la salvezza. Pareggio che non serve a nessuno, infine, quello tra il G.S. Iacovone e il BalziBlu F.C., ancora ultimo in graduatoria: nell’1-1 finale, in gol il maliano Keita e Battista. Serie B-1.

Dopo ben 12 vittorie consecutive sul campo, la Polisportiva San Francesco rallenta la propria corsa verso la categoria superiore: mezza impresa dell’A.S.D. Monteiasi, infatti, che ferma la capolista, passata inizialmente in vantaggio con Gianfrate, grazie ad un colpo di testa di Panessa(1-1). Ne approfitta il Real Lizzano che si aggiudica lo scontro diretto contro NeoLux Talsano grazie al match-winner Lecce(1-0), portandosi a -4 dalla vetta. L’Anaci Amm. Condominio si conferma la difesa meno battuta dell’intera UISP(solo 5 reti incassate in 16 gare disputate), superando 3-0 un anonimo G.S. Salento Francavilla, sempre più fanalino di coda della serie cadetta: decisive le reti di De Luca(2) e Telegrafo. Il Real Taranto 2 guidato dall’allenatore-portiere Mimmo Leserri, invece, è in serie positiva da 5 giornate con un pareggio e quattro vittorie di fila, l’ultima delle quali per 4-1 contro G.S. Ingegneri grazie alle reti di Piromallo, Tedesco, Bonsignore e La Neve.

L’On. Fun. Turbato imbottito di nuovi acquisti, infine, ha la meglio nel match contro il Real Manduria: decisiva la doppietta della new-entry Luca D’Agostino che si candida già al ruolo di faro della squadra(2-1). Serie B-2. In terza serie, il match di cartello della sedicesima giornata tra Com.Fer. Francavilla e Tecno Emme Faggiano termina in perfetta parità(1-1): partita gradevole dal punto di vista dello spettacolo ed impreziosita da un eurogol per parte, in particolare quello di Giampiero Mattesi, giunto al terzo gol in sei partite con la casacca faggianotta. Grande vittoria dello Studio Dentistico Caputo che affonda l’Atletico Grottaglie con le reti di Garrammone e in extremis del capitano Caputo(2-1), mentre risorge il Circolo degli Amici che grazie alle reti di Sergio e Luiz Marrese stende l’altalenante Sport in Team(2-1) e promette un girone di ritorno migliore.

Marco Strusi Addetto Stampa “Torneo dell’Amicizia”

viv@voce

Lascia un commento