LECCE. Questa sera alle ore 19.30 presso la sala del Museo della Cartapesta

LECCE. Questa sera alle ore 19.30 presso la sala del Museo della Cartapesta

Le più belle canzoni di Natale risuonano nel Castello Carlo V di Lecce. Gli Spirit Soul in concerto giovani dai 14 ai 30 anni diretti da Bianca Chiriatti

Lecce – Ci siamo da poco lasciati alle spalle i festeggiamenti del Natale e del Capodanno, ma la gioiosa atmosfera natalizia continua a diffondersi nel capoluogo salentino. In particolare questa sera, venerdì 3 gennaio, alle 19.30, il gruppo degli Spirit Soul si esibirà in un concerto di Natale dal titolo “Gioia nel mondo: è nato un Re”, nella suggestiva cornice del Museo della Cartapesta, presso il Castello Carlo V. Un appuntamento da non perdere, organizzato nell’ambito della rassegna di eventi culturali associata alla XIII Mostra del Presepio, che resterà aperta fino al prossimo 6 gennaio, sempre nelle sale del castello.

Il gruppo Spirit Soul, che è stato ospite anche nella scorsa edizione della rassegna, si esibirà in uno spettacolo variegato che segue il fil rouge del tema natalizio: verranno eseguiti brani che vanno dalla tradizione più antica, come Astro del CielJingle Bells o Adeste Fideles, fino ad arrivare a interpretazioni in chiave moderna di Happy Xmas (War is over) di John Lennon, Halleluiah di Jeff Buckley o ai gospel della colonna sonora del musicalSister Act. Il gruppo è formato da otto ragazzi dai 14 ai 30 anni, accomunati da una forte passione per il canto, che da anni ogni domenica allietano con i loro canti la messa delle 12 presso la chiesa di Sant’Antonio a Fulgenzio di Lecce. Questi i loro nomi: Mattia Bellusci, Maria Luisa Caiulo, Marta De Matteis, Ester Giurgola, Michela Potì, Marzia Rasile, Chiara Tondo, Paola Zamperlini. L’accompagnamento musicale è curato da Giuseppe Chiriatti, nome molto noto nel panorama musicale salentino, mentre la direzione è a cura di Bianca Chiriatti.

La XIII Mostra del Presepio, che resterà aperta fino al prossimo 6 gennaio, è organizzata dall’Associazione Italiana “Amici del Presepio” – Sede di Lecce, e può essere visitata tutti i giorni nelle sale del castello Carlo V. Per lo spettacolo in questione va citato in particolare il presidente dell’associazione Angelo Congedo, il quale si è prodigato personalmente in questi due anni affinché gli Spirit Soul potessero rientrare nella rassegna culturale con il loro spettacolo.

Appuntamento a questa sera, ore 19.30, al Castello di Carlo V di Lecce. Ingresso libero

viv@voce

Lascia un commento