Ceglie Messapica. Ospite il gruppo di percussionisti Brincadeira (Spagna)

Ceglie Messapica. Ospite il gruppo di percussionisti Brincadeira (Spagna)

Piazza Plebiscito. Domenica 22 dicembre dalle ore 11 alle ore 23

Sapori, musica e tradizioni. Torna l’accoppiata vincente Divingusto & Street Band Festival, iniziativa promossa da Idea Show che domenica 22 dicembre, accogliendo l’invito dell’amministrazione Comunale di Ceglie Messapica, propone la quinta edizione nella città simbolo dell’enogastronomia di qualità in Puglia dove, già in passato, ma sempre d’estate, la manifestazione cult per gourmet e turisti della buona tavola era stata grande protagonista.

Dalle ore 11 sino alle 23 piazza Plebiscito ospiterà un mercatino di artigianato natalizio, stand di food & wine con degustazioni, spettacoli di artisti di strada e la straordinaria performance di Brincadeira, formazione di percussionisti catalani che associa i ritmi afro-latini a un originale movimento del corpo, fondendo varie influenze in uno stile autentico diventato un inconfondibile marchio di fabbrica. Le esibizioni del gruppo di Barcellona sono altamente spettacolari. Non c’è, infatti, spettatore che possa rimanere indifferente ai ritmi scatenati di Brincadeira, gruppo che ha fatto il giro del mondo portando in molti Paesi il palpito ancestrale delle percussioni, strumenti primigeni suonati da tredici prodigiosi performer con incredibile forza, scenografica gestualità ed estrema precisione.

Dunque, Divingusto scende per strada con lo Street Band Festival per associare la grande musica all’amore per cibi e vini di qualità, nell’ottica di una valorizzazione del territorio finalizzata ad esaltare, in modo completo, le eccellenze enogastronomiche di Puglia dentro la magia del clima natalizio, per una grande festa popolare, coinvolgente, seducente e appagante. Del resto Divingusto è diventata la chiave per aprire la porta di un mondo fatto di identità, emozioni e conoscenza, un cantastorie capace di raccontare le tradizioni di una terra dal carattere fortemente identitario. Non a caso Divingusto, evento enogastronomico di prestigio, sceglie di celebrare la cultura dei sapori ancora una volta a Ceglie Messapica, città candidata a diventare capitale italiana del gusto con i suoi 20mila abitanti e ben quattro ristoranti premiati dalla più importante guida di settore.

Info 080.430.11.50

viv@voce

Lascia un commento