MANDURIA. M5S. Territorio Zero, Rifiuti Zero, Agricoltura a Chilometro Zero

MANDURIA. M5S. Territorio Zero, Rifiuti Zero, Agricoltura a Chilometro Zero

Incontro con i cittadini sabato 16 Novembre alle ore 18.00, Chiesa Santa Croce (nei pressi del Parco ecologico)

 Sono tre importanti idee su cui si fonda un nuovo modo di gestire la quotidianità che ci circonda. Un nuovo modo, moderno, rispettoso ed attento, di gestire il territorio ed i rifiuti ed il recupero dell’antica funzione di sostentamento locale dell’agricoltura possono essere il punto di partenza per superare il periodo di crisi che vive la nostra Comunità. Quelle che sembrano idee utopistiche e teoriche sono, in realtà, principi messi in pratica rigorosamente e con ottimi risultati in molti comuni e territori in Italia e nel resto d’Europa, con enormi vantaggi per la popolazione in termini di miglioramento della condizione sociale ed economica.

Sabato 16 Novembre alle ore 18.00 il MoVimento 5 Stelle di Manduria ne parlerà insieme ai cittadini condividendo informazioni, esperienze e strumenti utili a comprendere lo stato attuale delle cose e le soluzioni che si possono adottare. Discuteremo di come sia possibile adottare scelte per una società ad emissione zero e a chilometro zero, approfittando della presenza di uno degli autori del libro “Territorio Zero”, Angelo Consoli.

Faremo il punto della situazione sul mondo agricolo e su alcune scelte finora compiute, in ambito nazionale e comunitario, con Saverio De Bonis, Segretario nazionale della FIMA (Federazione Italiana Movimenti Agricoli). Ascolteremo le diverse proposte fatte finora in Parlamento dal MoVimento 5 Stelle con la presenza della portavoce al Senato, Daniela Donno, componente della Commissione Agricoltura al Senato, e la presenza di Emanuele Scagliusi, componente della Commissione Affari Esteri e Comunitari alla Camera dei Deputati.

Oltre ad ascoltare l’occasione sarà utile anche per proporre qualcosa di pratico da portare nelle sedi competenti: dall’Amministrazione Comunale fino al Governo nazionale. Anche per questo motivo ci auguriamo che i cittadini di Manduria e dei paesi vicini sappiano cogliere questo invito ad un confronto democratico e concreto.

M5S – Manduria

Recapito e-mail: manduria5stelle@yahoo.com

MeetUp: http:// http://www.meetup.com/Meetup-5-stelle-Manduria

Facebook: http://www.facebook.com/ MoVimento Cinque Stelle Manduria

viv@voce

Lascia un commento