Polisportiva Sava. Pareggio ricco di goal per gli allievi, mentre i giovanissimi dilagano a Laterza

Polisportiva Sava. Pareggio ricco di goal per gli allievi, mentre i giovanissimi dilagano a Laterza

Solo un pari per gli allievi di Mister Chisena, impegnati sul difficile campo dell’Arsenal Taranto

Nel quartiere Paolo VI rocambolesco 3-3 tra le due squadre. Vincono invece i Giovanissimi di Libardi, con un 15-0 inesorabile a Laterza.

ALLIEVI

PRIMO TEMPO – Il match parte subito ad handicap per gli ospiti, che dopo appena 1 minuto vanno in svantaggio grazie ad una rete di Carrieri, lanciato a rete da solo sul filo del fuorigioco. Serve a poco la parata di Perelli che viene poi beffato sulla ribattuta. I rossoblù provano la reazione, che comunque non arriva soprattutto per l’imprecisione mostrata a metà campo e in fase di impostazione. I padroni di casa si fanno ancora vedere nell’area del Sava ma è bravissimo Martino a spazzare. Cresce verso la metà del primo tempo la pressione del Sava, che va al tiro con Cervellera dal limite e poi si rende pericoloso anche su un corner ben battuto da Minerba. Al 24′ sussulto per gli ospiti: Cervellera su punizione colpisce direttamente la traversa. Nell’ultimo quarto d’ora del tempo sono invece i padroni di casa a sfiorare il raddoppio ma è bravissimo Perelli a salvare il risultato, con due grandissime uscite.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Sava inizia con tutt’altro piglio e Cervellera di testa su corner trova la rete del pareggio dopo appena 3 minuti. Ha una buona occasione anche Favale, che accelera e va via sulla destra ma non trova la porta. Al 9′ però il Sava completa la rimonta, ed è ancora Cervellera di testa su corner a battere Prete e portare in vantaggio i rossoblù. Il vantaggi però dura pochissimo perchè Basile con una punizione perfetta dai 20 metri insacca alle spalle di un incolpevole Perelli e riporta la squadra di casa in parità. Bisognerà aspettare il 20′ per il nuovo vantaggio del Sava, che segna con Simini, bravo ad approfittare di una mischia: la palla colpisce il palo e gonfia la rete. A questo punto Favale ha l’occasione di fare il quarto gol, ma complice anche un rimbalzo non perfetto del pallone, mette fuori, tutto solo contro il portiere avversario. Al 32′ l’Arsenal Taranto trova il pari con una punizione dalla distanza che si infila direttamente sotto il sette. Nel finale ci prova il Sava, e Cervellera su punizione colpisce la seconda traversa della propria partita ma la partita finisce in parità.

Queste le parole di Piergiuseppe Sapio dopo il match: “ Siamo partiti male perché abbiamo preso goal dopo pochi secondi. Abbiamo disputato un brutto primo tempo, invece nel secondo tempo ho visto una grande reazione e siamo stati bravi a ribaltare il match. Loro hanno trovato due eurogoal su punizione, ma va bene così. E’ punto importante e queste partite servono per crescere”.
Pol. Sava: Perelli, Llongo (Bonamico), Perrone (Tripaldi), Pignataro, Maggiore, Martino, Favale, Miraglia, Cervellera, Mnerba (Destradis), Lagioia (Simini). All. Chisena
Arsenal Taranto: Prete, Rricciardi, Guarino, Ciraci, Caracciolo, Leggieri, Savatelli, Basile, Carrieri, Cannizzaro, Liuzzi. All. Cavallini.

GIOVANISSIMI
Match in trasferta per i giovanissimi contro il modesto Athlantic Laterza. Partita in discesa per gli ospiti, infatti si nota da subito un divario tecnico impressionante.. Dopo appena 15 minuti di gioco i biancorossi sono sul 3 a 0 grazie alle reti di Salatino, Loconte e Mazza. Il Laterza non rientra mai in partita, ed il Sava termina il primo tempo con il punteggio di 8 a 0. Ancora in rete Salatino,Calviello, Mazza, e doppietta di Selvaggi. Nonostante i cambi il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, ancora Selvaggi (seconda tripletta stagionale) gonfia la rete e porta i suoi sul 9 a 0. L’Athlantic Laterza ormai domo, si lascia andare e Biasi e Toscano(2) portano il Sava sul 12 a 0. In evidenza i baby della Polisportiva, Lomartire e Marangiolo, classe 2001 che mettono anche loro la firma sul match con un goal a testa e con una prestazione maiuscola. Chiude i conti Talò con una bella azione personale. La partita termina con il risultato di 15 a 0, che lascia poco spazio a discussioni e manda i ragazzi di Libardi in testa alla classifica.
Pol. Sava: Desiati (Bisignano), Massaro A.(Sileno) Gigantelli (Massaro M.) Talò, Biasi (Marangiolo), Mazza, Calviello(Lomartire) Zito Salatino (Bernardi) Selvaggi (Toscano). All.Libardi
Athlantic Laterza: Dettoli, Ditaranto, Liotino,Maddalena, Passatelli, Segreto,Angelastri, Rifino,Giangipoli, Chisena, Digirolamo All.Buongermino

UFFICIO STAMPA POLISPORTIVA SAVA

viv@voce

Lascia un commento