MARUGGIO (TA). UN AVVISO DI INFRAZIONE, PRIMA DI MULTARE

MARUGGIO (TA). UN AVVISO DI INFRAZIONE, PRIMA DI MULTARE

Lodevole  iniziativa del Comune di Maruggio (Ta) per avvisare gli automobilisti

Con questo foglio, attaccato alle auto che entrano in una  zona a traffico limitato, il Comune di Maruggio usa un garbo che non è comune agli altri … Comuni. Sava in testa. Spesso i vicini maruggesi li abbiamo catalogati come “emozionanti” (per chi li ha voluti vedere solo così, ndr) ma in questo Comune limitrofo al nostro ci sono alcune cose che Sava, o meglio il nostro Comune e di seguito la nostra amministrazione comunale, se le sogna. E non solo di notte, ma anche di giorno.

Partendo da questo dato, del foglio attaccato alle auto che commettono l’infrazione al Codice della Strada senza sanzionarle, c’è un Cimitero comunale tenuto con decoro, con estremo decoro. Basta entrare nella casa del riposo dei defunti maruggesi e subito si nota una pulizia dei vialetti straordinaria.

Non ci sono erbacce che tengono (sconta pi Sava puei!), le aiuole sono tenute con dedizione certosina. Chi si reca in questo Cimitero, oltre al pensiero del proprio defunto, resta davvero soddisfatto di come la gestione di questa proprietà comunale è tenuta alta e con decoro.

Prendiamo atto da questo Comune  il quale, oltre al garbo usato verso gli automobilisti che entrano erroneamente in una strada a traffico limitato, ha un profondo rispetto per chi non c’è più.

Sconta pi Sava puei!

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento