COMUNICATO STAMPA. MATACCHIERA: “NUOVI ARRESTI A TARANTO PER ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE, CONCUSSIONE E CONCORSO IN DISASTRO AMBIENTALE”

Taranto potrà rinascere e guardare al futuro grazie a questa nuova azione della magistratura che dà speranza di vita e di futuro ai miei concittadini. Occorre adesso guardare avanti e non più indietro poiché la nuova storia di Taranto ha ormai una nuova strada che è stata tracciata e che adesso tutti quanti noi dobbiamo incominciare a percorrere uniti e senza divisioni.
E’ stato ormai dimostrato che dietro al “business” della grande industria non si nasconderebbero solo inquinamento, malattie e morti, ma anche un giro impressionante di intrecci e di rapporti, su vari livelli, tra politici, dirigenti e uomini delle istituzioni che hanno posto i loro interessi personali sopra a tutto e sopra la testa degli stessi cittadini di Taranto che sono stati “sacrificati” ed umiliati nella loro stessa dignità.
Seguo con viva e sentita soddisfazione le vicende che sono ancora in corso di sviluppo ed esterno il mio plauso a quei magistrati di Taranto che stanno lavorando, con non poche difficoltà, per ridare ai cittadini di Taranto la speranza di una vita migliore basata su principi di legalità e di rispetto per le persone e per l’ambiente.

Fabio Matacchiera
Presidente Fondo Antidiossina Taranto onlus