SAVA. APRI LE ORECCHIETTE FESTIVAL. DAL 6 SETTEMBRE ALL’8 SETTEMBRE

SAVA. APRI LE ORECCHIETTE FESTIVAL. DAL 6 SETTEMBRE ALL’8 SETTEMBRE

Pelagonia Music presenta, in collaborazione con Puglia Sound, la terza edizione del Festival musicale ed enogastronomico “Arcipelago on Fire”

Quest’anno il festival è denominato “Apri le Orecchiette Festival”, che si terrà a Sava presso l’ex-Macello (sulla via Sava-Manduria), nei giorni 6-7-8 Settembre 2012. Il Festival vuole dare un ampio spazio alla musica indipendente in senso lato, meglio dire musica di resistenza culturale all’appiattimento commerciale e da jingle dei suoni diffusi spesso come sottofondo innocuo. Lo svolgimento del Festival che mira a consolidarsi negli anni come appuntamento annuale consisterà in Workshop di preparazione di prodotti tipici della gastronomia locale con particolare attenzione alla “pasta fatta in casa”, Laboratori di teatroragazzi, Allestimento stand prodotti bio e artigianato manifatturiero, Stand (Emergency, Amnesty International e Libera) e Concerti finali con ospiti di rilievo nazionale (Erica Mou, Management del Dolore Post-Operatorio e Camillorè).

PROGRAMMA COMPLETO

Giovedì 06 Settembre

ore 21.00: apertura cancelli

ore 21.30: Moustache Prawn [indie-rock da Fasano (BR)]

ore 22.30: Camillorè [folk-rock da Bari]

Venerdì 07 Settembre

Ore 17.00: apertura cancelli

ore 17. 30: Laboratorio pasta “fatta in casa”

Laboratorio Teatro per Bambini

ore 21.00: Spettacolo Teatro per Bambini

ore 21.30: Ecogla IV [performance multidisciplinare] con Orodè Deoro (azione

pittorica) + guest

ore 22.30: Erica Mou [cantautorato pop da Bisceglie (BA)] premiata al Festival di Sanremo 2012 con “Nella vasca da bagno del tempo”: premio della Critica e premio della Sala Stampa

Radio TV.

Sabato 08 Settembre

ore 21.00: apertura cancelli

ore 21.30: Questi Sconosciuti [alternative-rock tra Taranto e Brindisi]

ore 22.30: Management del Dolore Post-Operatorio [Electro-funk, Punk, Rock

da Lanciano (CH)]

== P E L A G O N I A ==

Associazione Culturale Musicale

Per email:

pelagoniamusic@gmail.com

Per contatti telefonici:

Emanuela (347/7118204)

Dino (349/3645903)

Alfonso (338/8558614)

Per posta:

Ass. PELAGONIA

c/o Alfonso Fanizza

via San Nicola, 50

74020 – San Marzano di S. G. (TA)

CAMILLORE

I Camillorè sono una band pugliese formata da 6 musicisti che spaziano dal rock al folk, dal jazz al Teatro-Canzone. Dopo una breve raccolta d’esordio di live e inediti (autoprod.) intitolata “Principe Mio”, hanno pubblicato 2 dischi ufficiali:”Non Mordete le ali alla Cicogna” (S.Muzik) e “Graffi e Perle” (Otr/Universal). Centinaia le date live in tutta Italia e non solo (ospiti di “E Diela Shqipt are”in Albania). Hanno vinto numerosi festival e premi della critica, e aperto concerti di alcuni artisti importanti come Gogol Bordello, Bandabardò, Roy Paci e Eugenio Bennato. Il 1°maggio 2010 si sono esibiti sul prestigioso palco di Piazza San Giovanni a Roma. Durante gli anni hanno preso parte più volte a fantastici Speciali di Demo (RadioRai). Nell’estate del ’11 hanno realizzato un fantastico sogno: ospiti dello storico Bari in Jazz. Tante le collaborazioni con affermati jazzisti pugliesi tra cui R.Ottaviano e L.Minafra. I Camillorè, attraverso una “Poetica Bizzarra” e una musicalità coinvolgente, ambientano le loro storie nella immaginaria Sghisghigno, terra di anime sognanti e dimora di personaggi surreali guidati da 3 Sacri Ispiratori: Totò, Eduardo e Fellini. Sono attualmente impegnati in un appassionato “GRAFFI E PERLE TOUR 2012”.

Membri:

Davide Ceddìa alias Ciddì (voce)

Marco Malasomma alias il Mala ( batteria)

Roberto Baratto alias U’ Baratt (tastiera)

Luca Antonazzo alias Trilitik (sax)

Gianpiero Fortunato alias Jeanpierre (chitarra)

Gerardo Antonacci alias Waka Waka (basso)

MOUSTACHE PRAWN

I Moustache Prawn sono una giovanissima e promettente band di Fasano (BR) vincitori dell’Italia Wave Puglia nel 2011. “Biscuits” è l’album di debutto pubblicato su etichetta Piccola Bottega Popolare con il sostegno di Puglia Sounds Recording nel 2012. Il terzetto indie-rock traccia le coordinate di un suono british che miscela la scanzonata irruenza dei Primal Scream con le obliquità noise dei Sonic Youth, le trascinanti accelerazioni dei Clash alle provocazioni di Libertines e Arctic Monkeys.

Membri:

Leo Ostuni – Chitarra e Voce

Ronny Gigante – Basso

Giancarlo Latartara – Batteria

Gianluca Bianco – Tastiere

viv@voce

Lascia un commento