Taranto. “BLITZ STUDENTESCO ALL’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE. MOBILITAZIONE NAZIONALE 18 NOVEMBRE CONTRO IL FINTO “MERITO” DEL GOVERNO MELONI”
Nota stampa della FGC jonica
Gli studenti di tutta Italia contestano il Ministero del Merito, che continua a portare avanti un modello di scuola iniqua, che nulla ha a che fare con un’istruzione di qualità e accessibile a tutti. Con un blitz all’USP di Taranto gli studenti denunciano la subordinazione del sistema formativo agli interessi delle imprese.
«Andare a scuola costa sempre di più, solo in prima liceo le nostre famiglie spendono in media 1255 euro, ma per il nuovo Governo è solo una questione di ‘merito’.
Nel frattempo le nostre scuole vanno a pezzi ma la priorità del nuovo esecutivo, in continuità con il precedente, è di continuare a investire per il conflitto in Ucraina. Servono soldi alla scuola non alla guerra.
Non ci stiamo alla retorica della destra che dice che il nostro problema è l’immigrazione, mentre questo modello scolastico ci offre solo sfruttamento e mette a rischio la nostra vita, indifferentemente dal colore della nostra pelle», dichiara Sveva del Vecchio, Vicepresidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Taranto, che conclude «organizziamo anche a Taranto la mobilitazione nazionale studentesca di venerdì 18 novembre. Contro il finto merito del governo Meloni!»