LEVANTE CAPRARICA – WFC GROTTAGLIE 1-4. È subito pronto riscatto
La WFC Grottaglie domenica ha vinto sul campo della neopromossa Levante Caprarica
Un primo tempo in cui la porta avversaria è stregata con le biancoazzurre che ci provano senza riuscire a sbloccarla fin quando non si scatenano Carrubba con una doppietta, Di Sanza e Cardolini che sigla il poker su tiro libero. Per la cronaca cartellino rosso per Martiriggiano del Levante Caprarica. Ora la WFC Grottaglie sale a quota 10 punti in cinque gare.
Queste le dichiarazioni post gara del Direttore Tecnico Giancarlo Santoro: “Il risultato di 1-4 conferma l’ottima prova disputata domenica dalle ragazze che, però, nel primo tempo hanno sofferto le dimensioni ridotte del campo: nonostante ciò le occasioni non sono mancate. Nella ripresa abbiamo preso le giuste misure riuscendo a far male alle leccesi imponendo il nostro gioco”.
GLI ASPETTI: “Di positivo c’è stata la compattezza di squadra sia a livello di gioco che mentale: la gestione del match è stata ottima. Inoltre nei momenti in cui la porta avversaria sembrava stregata le nostre atlete sono state brave a mantenere la calma senza mai innervosirsi cercando in tutti i modi di sbloccarla”.
IL BILANCIO: “Sono state giocate ancora solo cinque partite e tracciare un bilancio non è semplice: il girone è molto equilibrato e ci giocheremo gara dopo gara per raggiungere la salvezza quanto prima. Poi guarderemo oltre. Abbiamo cambiato molte ragazze e ci vorrà un po’ di tempo per far si che si affiatino al massimo tra di loro assimilando al meglio gli schemi dell’allenatore che sta cercando di metterle sempre nelle condizioni di far bene. Resta un po’ di rammarico per il ko con la Nox Molfetta: potevamo fare qualcosina in più”.
LEVANTE CAPRARICA-WFC GROTTAGLIE 1-4 Reti: Carrubba (2) (W.G.), Vizcaino (L. C. ) Di Sanza (W.G.), Cardolini (W. G.)
LEVANTE CAPRARICA: Da Villanova, Campilungo, Martiriggiano, Primitivo, Doria, Pedone, Maniglia, Vizcaino, Cillo, De Carlo, Cucarachi (K), Lazzari. Coach Pennetta
WFC GROTTAGLIE: Trumino, Cardolini, Carrubba, Di Sanza, Soloperto (K), Capalbo, Cordaro, Nogales, Rivero, Rolon, Stante, Tieppo. Coach Bommino
Note: Ammonite: Vizcaino (L.C.), Martiriggiano (L.C.) Espulse: Martiriggiano per doppia ammonizione.