LECCE. 3° edizione del “Premio Lorenzo Toma”, un premio in denaro intitolato allo scomparso Lorenzo Toma

LECCE.  3° edizione del “Premio Lorenzo Toma”, un premio in denaro intitolato allo scomparso Lorenzo Toma

Oggi, 7 giugno, a partire dalle ore 10, nella Sala Dante dell’Istituto “Galilei-Costa”, avrà luogo il premio in denaro intitolato allo scomparso Lorenzo Toma, studente della stessa scuola e amante delle “startup”, le idee innovative di imprenditorialità giovanile, sia economiche che sociali

Questa edizione vede in competizione 11 micro idee imprenditoriali delle varie classi del settore economico della scuola leccese. Alcune sono delle vere e proprie invenzioni da lanciare sul mercato, altre sono imprese sociali miranti ad affrontare e, possibilmente, risolvere disagi e/o comportamenti poco civili e rispettosi del prossimo e dell’ambiente.

«Per Lorenzo, perché qualcuno possa realizzare i suoi sogni». Così Carla Gentile, mamma di Lorenzo Toma, annuncia la partenza della terza edizione dedicata al figlio, tragicamente scomparso tre anni or sono per una disfunzione cardiaca mentre era in una discoteca del Salento. 


«Grazie ai miei colleghi dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – continua Carla Gentile – domani alle ore 10 nella Sala Dante dell’Istituto ‘Galilei-Costa’ di Lecce, avrà luogo l’edizione 2018 del ‘Premio Lorenzo Toma’, un riconoscimento in denaro alla migliore startup ideata e condotta dagli intraprendenti e giovani alunni della scuola frequentata da Lorenzo».

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento