TARANTO. Presentazione del progetto OPEN TOURISM

TARANTO. Presentazione del progetto OPEN TOURISM

Mercoledì 6 giugno, alle ore 11. 00 presso la Sala ex Giunta della Provincia (4° piano – Palazzo del Governo)

OPEN TOURISM, finanziato dal programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, vede come capofila l’Unione dei Comuni “Terre del Mare e del Sole” e presenta un partenariato europeo composto dall’Unione dei Comuni delle Sorgenti del Biferno (Italia), dalla Fondazione Città del Libro (Italia), dal Comune di Fier (Albania), dell’organizzazione Cedir (Albania) e del Comune di Cetinje (Montenegro).

OPEN TOURISM – il cui avvio è previsto il giorno successivo alla conferenza stampa – mira a sviluppare un nuovo modello di cooperazione pubblico-privato transfrontaliera per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale e naturale locale e favorire lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Il progetto intende inoltre implementare una strategia innovativa di promozione basata su un nuovo concetto di turismo che si fonda su un sistema di accoglienza diffuso, su una relazione più profonda tra visitatore e comunità locale e su un’offerta turistica più strutturata e moderna.

Alla conferenza stampa sono stati invitati:

 

  • Mino DINOI, Amministratore Unico della PR&F Service s.r.l.;
  • Alfredo LONGO, Vice Presidente dell’Unione dei Comuni “Terre del Mare e del Sole” e Sindaco di Maruggio;
  • Martino Carmelo TAMBURRANO, Presidente della Provincia di Taranto;
  • Loredana CAPONE, Assessore Regione Puglia con delega a Industria turistica e culturale e valorizzazione dei beni culturali.

viv@voce

Lascia un commento