Le Ong Africa ’70, Nexus ER e Associazione Salam promuovono un viaggio di solidarietà e lavoro nei Campi profughi Sahrawi

Le Ong Africa ’70, Nexus ER e Associazione Salam promuovono un viaggio di solidarietà e lavoro nei Campi profughi Sahrawi

Viaggio di solidarietà e lavoro nei Campi profughi Sahrawi. 5 – 12 maggio 2018

Africa70, NEXUS Emilia Romagna e Associazione Salam sono impegnate da oltre 15 anni in attività di cooperazione nelle Tendopoli Sahrawi.

Sono altresì attive nel promuovere sul territorio italiano la conoscenza della problematica Sahrawi attraverso l’organizzazione di iniziative di divulgazione e la partecipazione al progetto piccoli ambasciatori di pace che, ogni anno, ospita sul territorio italiano bambini provenienti dalle tendopoli.

Nell’ambito di queste attività divulgative stiamo organizzando un viaggio di conoscenza e solidarietà nelle tendopoli.

Periodo di permanenza: 5 – 12 maggio

Partenza da Roma Fiumicino.

Costo del viaggio comprensivo di biglietto aereo Roma Algeri Tindof (A/R), spese di visto,assicurazione, logistica ed alloggio in loco: 900 euro

Durante il viaggio verranno organizzate visite di conoscenza alle principali istituzioni locali (scuole, ospedali, ministeri); verrà offerta l’opportunità ai partecipanti di vivere a stretto contatto con le famiglie sahrawi condividendone la quotidianità.

Verranno inoltre organizzate visite guidate al Museo della guerra, all’associazione Afapedresa, attiva sulla tematica dei diritti umani, e a diverse altre realtà associative (donne e giovani).

Verranno inoltre organizzate sessioni di preparazione tradizionale di cuss cuss. Inoltre i partecipanti potranno lavorare nell’orto sperimentale del CEFA (Centro di Sperimentazione e Formazione Agricola) partecipando ad attività di diserbo manuale e visitare i progetti in corso di Africa70 e Nexus ER.

Per informazioni:

sara.dilello@africa70.org

www.africa70.or g

Rita_Tassoni@er.cgil.it

www.nexusemiliaromagna.org

Associazione Salam

www.associazionesalam.org

℅ Centro Interculturale Nelson Mandela di Taranto

tel. 099. 6961210

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento