“Rischio soffocamento”, Scania richiama l’orsetto di peluche per motivi di sicurezza

“Rischio soffocamento”, Scania richiama l’orsetto di peluche per motivi di sicurezza

Occhio all’orsetto di peluche

In via precauzionale e al fine di garantire la vostra sicurezza, Scania ha emesso un richiamo, per ragioni di sicurezza, di un orsetto di peluche con giacchetta blu e cerniera. Secondo dei controlli interni, infatti, la cerniera potrebbe staccarsi e potrebbe rappresentare un rischio di soffocamento.

Nonostante Scania non abbia al momento registrato alcun incidente, invita i clienti in possesso dell’orsetto a interrompere immediatamente l’utilizzo del giocattolo e a recarsi presso una delle concessionarie Scania per ottenere il rimborso totale del prodotto.

Il giocattolo è stato venduto presso i negozi delle concessionarie Scania, nei negozi Scania, nel corso di eventi e fiere o tramite lo shop online. In totale nel mondo sono stati venduti 7.531 orsetti, 112 dei quali in Italia.

Ecco perché Scania, ha lanciato un appello a tutti i genitori, sottolinea Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, affinché non facciano giocare i bambini con il giocattolo interessato dal richiamo.

L’obiettivo è quello di non far circolare più questi orsetti potenzialmente pericolosi per i bimbi e neonati: si spera che gli avvisi fatti circolare online vengano letti da tutti i genitori.

viv@voce

Lascia un commento