LECCE. 1ª Giornata Salentina del Biologo Nutrizionista: esperti a disposizione della cittadinanza in tema di alimentazione e sano stile di vita
Sabato 3 ottobre, uno stand in Via Vitt. Emanuele II
Organizzato da AbiSa, i nutrizionisti prestano il loro contributo professionale volontario e gratuito.
Correggere gli errori alimentari ed indicare corretti stili di vita attraverso l’educazione alimentare è la priorità del progetto che vede l’impegno di Biologi Nutrizionisti del Salento consapevoli dell’importanza di diffondere corretta informazione sul proprio territorio. La prevenzione e l’educazione alimentare sono al momento gli unici strumenti per favorire il benessere di una popolazione, in cui l’obesità e le sue critiche conseguenze continuano a destare preoccupazione e a rappresentare una spesa sanitaria considerevole.
Con questa finalità, presso lo stand ABiSa sito in via V. Emanuele II, esperti nutrizionisti presteranno il loro contributo professionale volontario e gratuito per i cittadini interessati all’iniziativa, rilevando individualmente le abitudini alimentari e valutando lo stato nutrizionale. Nello stesso contesto sarà consegnato materiale informativo preparato preventivamente per l’evento.
Molti individui compiono degli errori alimentari non eclatanti e manifesti, ma sottili e spesso taciuti. Diviene a tal proposito di fondamentale importanza il lavoro del nutrizionista che renda consapevole e cosciente la persona, attraverso un’attenta analisi delle abitudini alimentari e dello stile di vita, degli errori alimentari e dei rischi potenziali a essi connessi.
Durante la mattinata, inoltre, presso la sala Open Space del Comune di Lecce (in piazza Sant’ Oronzo), si svolgeranno degli incontri a tema con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a cura della Dott.ssa Elisabetta Raganato, del Dr. Martino Martellotta e della Dott.ssa Chiara Bracciale, esperti Biologi Nutrizionisti.
Alcuni collegamenti utili:
Evento su facebook: www.facebook.com/events/158194787858360
Sito di AbiSa: www.abisa.it