SANREMO. Dajana non passa l’ostacolo: “Rimane un’esperienza unica»

SANREMO. Dajana non passa l’ostacolo: “Rimane un’esperienza unica»

Giunta ad un passo dal palco di Sanremo, la cantante savese Dajana non ce l’ha fatta a passare l’ultima selezione che le avrebbe consentito di partecipare alla prossima edizione del festival della canzone italiana

Arrivata in finale con altri otto concorrenti la giovane artista seppure applaudita e apprezzata dalla speciale regia non ce l’ha fatta. Tutta l’amarezza e l’ordiglio di essere arrivata sin qui è espressa sulla sua pagina Facebook. «Che dire …scrive Dajanaè partito quasi per gioco. Rimane un premio stupendo ed un’esperienza unica».

Per allontanare la tristezza e guardare avanti l’artista savese affida al social tutti i suoi pensieri del momento. Ecco il testo integrale della lettera postata pochi minuti fa.

«Area Sanremo, questo concorso, il suo staff che di fatto è una grande famiglia, mi hanno dato tutto e vincerlo e rappresentare il il Jazz, lo Swing, tra le 8 proposte presentate alla commissione RAI per la scelta finale mi riempie di orgoglio.
 E’ stato un percorso perfetto. Stupendo.

Ringrazio col cuore la giuria di qualità, Dargen D’Amico, attento, silenzioso e profondo ascoltatore, Giusy Ferreri bravissima, dolcissima e rassicurante, Roby Facchinetti presidente e professionista instancabile con entusiasmo e passione senza eguali. Mogol grande maestro …ritrovato per caso… che mi ha definita “geniale”… questo rimarrà indelebile nel cuore… questo mi ha commosso davvero. Grazie. Ieri poi ci ho sperato , come tutti d’altronde. 8 ragazzi, 8 artisti veri, 8 “fenomeni”… tutti perfetti. Un onore conoscerli e confrontarmi con loro. Jazz, Soul, Rap, Cantautorato, rock, pop, blues, black… tutti rappresentati.

Non è andata… le scelte son state diverse… fa un po’ male… non fa niente.. .. chi lo fa lo sa.. questo mestiere è così. Si ride si piange e si torna a ridere in 24 ore. Ma Il sorriso spontaneo di Carlo Conti (Official Page), gli applausi sinceri della giuria RAI, i complimenti reali di tutti alla mia interpretazione mi rendono fiera, soddisfatta e consapevole. Il percorso è questo. Let’s JAZZ… Vado avanti così. Un bacio a tutti voi che siete sempre vicino a me. Un ultimo pensiero, non meno importante, va ad Erika, in arte AMARA… nome che nasconde di fatto tutto l’amore che riesce ad infondere. In bocca al lupo, col cuore ti auguro tutto il bene del mondo. Il tuo brano è il più bello… Emoziona. La gente lo sentirà forte. Si ritorna a scrivere e a cantare!! Dajana».

Ieri, subito dopo l’esclusione insieme all’altra candidata pugliese, Maranè, di Lecce,  la cantante savese, evidentemente vittima dello sconforto e la delusione, aveva postato un pensiero un po meno poetico: «Le due pugliesi vincitrici di Area Sanremo tornano a casa… Si dispensa dalle visite, no fiori ma solo opere di bene e 50 euro a testa a breve pubblicheremo l ‘iban.  Grazie a tutti». 

FONTE

Lavocedimanduria

viv@voce

Lascia un commento