MONTEMESOLA. Sabato 15 novembre, seconda tappa dei casting per il il film “L’Ultima Ammaina”
Presso la sede di Puglia Lab, in Via Capitano Giusti #48, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.30
Si cercano attori e comparse per il lungometraggio ispirato alla vita dell’Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri Emanuele Basile, insignito con la Medaglia d’oro al valor civile, assassinato da Cosa Nostra la sera del lontano 4 maggio 1980 mentre aspettava, insieme alla sua famiglia, i fuochi d’artificio della festa del SS. Crocifisso di Monreale.
I casting sono a cura di eccellenti professionisti del settore teatrale e cinematografico, tra cui l’attore e scrittore Luigi Pignatelli, presidente dell’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus, che sarà impegnato sul set in veste di actor coach, e l’attore teatrale Donato Alba.
Il film nasce da un’idea di Elena Ricci, scrittrice e collaboratrice di varie testate giornalistiche. Forte del successo riscosso con il cortometraggio “La rosa bianca”, della cui sceneggiatura è autrice e che l’ha vista interpretare il ruolo della protagonista, Elena Ricci, nativa di Montemesola (TA), così descrive le emozioni della prima giornata di selezioni: “È stata all’insegna della bellezza.
La bellezza nel sentire le vostre risposte alla domanda: perché hai deciso di candidarti per questo casting? Perchè ci credo, perché il tema è importante, perché Emanuele Basile è un uomo da ricordare. Il vostro entusiasmo è la forza di questo progetto, un prodotto no budget, al quale stiamo lavorando con tutte le nostre forze.
Gireremo il film in Puglia, tra Taranto e Provincia, avvicinandoci quanto più possibile nelle similitudini paesaggistiche di Monreale.”
Si rende noto che alcuni dei candidati della prima tappa dei casting sono stati selezionati da Luigi Pignatelli per entrare a far parte della Compagnia Teatrale Hermes da lui diretta.
Alle nuove selezioni potranno presentarsi persone di ogni età. È necessario prenotarsi inviando una mail a ecproduction@libero.it, con data anagrafici e, facoltativamente, una foto e una breve nota curriculare.