MANDURIA. Il (gran)turismo parte dalla litoranea alla scoperta della Puglia

MANDURIA. Il (gran)turismo parte dalla litoranea alla scoperta della Puglia

ProfiloGreco e il Gruppo Scopri la Puglia insieme per una nuova offerta turistica sul territorio

Alberobello, Gallipoli, Lecce, Martina Franca, ecc., quest’annola Pugliave la facciamo conoscere partendo direttamente dal mare e viaggiando comodamente su pullman granturismo.

Si chiama Scopri la Puglia l’iniziativa realizzata da ProfiloGreco ed il neo Gruppo Scoprila Puglia, specializzati in visite guidate, escursioni, itinerari turistici a tema, ed ideata per sopperire ad un’esigenza espressa dalle strutture ricettive del territorio Jonico-Salentino: offrire ai propri ospiti un calendario di escursioni realizzate con personale specializzato per scoprire le mete più interessanti della Puglia.

La formula, del tutto innovativa, consiste nel prelevare i turisti (e non solo) dalle strutture ricettive della litoranea, da Campomarino a San Pietro in Bevagna, coinvolgendo anche le aree di Torre Ovo e Torre Colimena, e condurli nei luoghi più belli della Puglia, con appuntamenti fissi settimanali.

Le escursioni partiranno intorno alle ore 16.00 dalle piazze principali di San Pietro in Bevagna e Campomarino per raggiungere mete turistiche di grande interesse sia culturale che artistico.

Ogni lunedì si parte per conoscere le tre perle della Valle d’Itria, Alberobello (sito Unesco) con i suoi trulli, Locorotondo (con i suoi vini, la sua forma circolare, le caratteristiche viuzze con le case imbiancate a calce ed i tetti “a cummersa”), Martina Franca (ed i suoi palazzi e chiese barocche).

Ogni mercoledì sarà la volta di partire per scoprire il centro storico di Lecce con il suo centro storico, l’anfiteatro e teatro Romano, lo splendore dell’architettura barocca, gli artigiani della cartapesta.

Ogni Venerdì si parte per vedere Galatina (l’Assisi del Sud per gli affreschi della Basilica e la chiesetta di San Paolo: simbolo del tarantismo ), Gallipoli (frizzante, barocca e fortificata).

Saranno dei pomeriggi rilassanti all’insegna del non solo mare, inoltre il servizio è comprensivo di guida turistica, che vi saprà accogliere, guidare, coccolare e farmi amare ancor di più il territorio pugliese.

Il programma prevede tre appuntamenti per ogni settimana fino a Settembre, con un costo tutto compreso, di soli €20,00 apersona; vi chiediamo di partecipare ed invitare i vostri amici ed ospiti in modo da poter raggiungere un numero minimo di partecipanti ed offrire costi contenuti.

Per informazioni e prenotazioni, si può chiamare 389 7876084  o il 338.1340466, o visitare i siti di riferimento www.profilogreco.it  o  http://scoprilapuglia.wordpress.com, all’interno del programma potrete anche richiedere diverse itinerari che chiaramente dovranno esser concordati per costi, data e orario con i direttamente interessati, ma occasioni per viaggiare nei dintorni ce ne sono davvero tante.

viv@voce

Lascia un commento