FRAGAGNANO. Venerdì 9 Maggio la presentazione del libro sull’Ilva “I giorni di Taranto”

FRAGAGNANO. Venerdì 9 Maggio la presentazione del libro sull’Ilva “I giorni di Taranto”

Si parlerà del siderurgico tarantino, di tutto ciò che è accaduto in questi anni nello stabilimento dell’Ilva di Taranto

A partire dall’ambiente, alla questione relativa alla salute ed al lavoro, fino ad arrivare alla politica locale e nazionale. Si tratta della presentazione del libro “I giorni di Taranto” di Angelo Di Leo e Michele Tursi, due giornalisti tarantini che hanno vissuto e raccontato attimo per attimo l’intera vicenda legata all’ilva. Un libro che ha avuto un enorme successo sin dalla sua pubblicazione, infatti proprio in questo ultimo periodo sta “girando” l’intera provincia di Taranto e non solo, tanto è che il libro nei prossimi mesi farà tappa anche a Bruxelles.

Per ora la prossima tappa certa è quella di Venerdì 9 Maggio alle ore 18.30 a Fragagnano presso il bar “Reby Play’s Rooms” in via s. Pellico, 24. L’evento è stato organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, guidato dal giovane Assessore Salvino Chetta, dalla Consulta Giovanile comunale e dalla Biblioteca comunale.

“Ho deciso di promuovere questa iniziativa – dichiara l’Assessore Chetta – assieme alla piena collaborazione della Consulta Giovanile e della Biblioteca, per far riflettere tutti noi sulla delicata questione che il nostro territorio sta vivendo. Ascoltare il punto di vista di due osservatori, credo sia utile a toccare con mano la realtà dello stabilimento tarantino, considerato il fatto che nella nostra comunità ci sono centinaia di dipendenti, tra Ilva ed indotto”.

Appuntamento, quindi, Venerdì sera alle ore 18.30 presso il Reby Play’s Rooms a Fragagnano per partecipare alla presentazione del libro “I giorni di Taranto”.

viv@voce

Lascia un commento