L’On. Michele Pelillo orgoglioso dell’operato del PD per quanto riguarda il Decreto Terra dei Fuochi

L’On. Michele Pelillo orgoglioso dell’operato del PD per quanto riguarda il Decreto Terra dei Fuochi

Una legge che può Salvare Taranto

L’onorevole Michele Pelillo, in una conferenza stampa, parla con orgoglio dell’operato del PD in merito al Decreto legge ‘Terra dei Fuochi’, considerando lo stesso una svolta positiva per Taranto. Nel corso della conferenza, Pelillo si sofferma molto sull’attenzione che il Ministro della Salute ha riservato alla città di Taranto, stanziando fondi per l’ammontare di 50 milioni di euro, che saranno destinati a screening clinici a cui saranno sottoposti i cittadini di Taranto e Statte. A Tal proposito, con orgoglio, l’onorevole parla del progetto realizzato dalla Regione Puglia, e pronto all’avvio nei prossimi giorni, sempre per quanto riguarda la salute dei cittadini: trattasi dell’iniziativa “Salute e ambiente”, cui la Regione ha messo a disposizione 13 milioni di euro, che adesso andranno ad integrarsi con le somme che arriveranno da Roma.

“Avremo la possibilità di uno screening di una analiticità straordinaria” commenta Pelillo. E’ molta la fiducia riposta in questo Decreto Legge, nei prossimi giorni oggetto di esame al Senato. Una proposta di legge che il Senato non può non approvare, e che completa il grande cerchio di provvedimenti adottati per Taranto nell’arco di un anno e mezzo. “Questo decreto a me sembra sufficiente ed adeguato, non solo per partire subito, ma anche per ritrovare fiducia”.

Una sfida. Così la definisce Pelillo. Una sfida a cui lo Stato ha sottoposto la città di Taranto, che deve accoglierla senza tirarsi indietro. Un segnale di cambiamento dunque, per una comunità che ha bisogno di ritrovare la fiducia nello Stato. Pelillo sottolinea che non c’è nessun tono trionfalista, ma solo la consapevolezza che si sta procedendo nella direzione auspicata da tanto tempo, provando a superare le difficoltà.

“Non abbiamo la certezza di vincere questa sfida” precisa l’Onorevole, con la consapevolezza che l’unica cosa da fare al momento, è provarci.

Elena Ricci

viv@voce

Lascia un commento