TARANTO. Cake design due mari 2014

TARANTO. Cake design due mari 2014

Sicurezza alimentare e degustazioni stellate le novità della kermesse dedicata alla decorazione delle torte, dal 6 al 9 febbraio 2014 presso l’Appia Palace di Massafra, ideato e promosso dall’ associazione Unicità di Taranto

 Pochi giorni ci separano alla taglio del nastro della seconda edizione del Cake CAKE DESIGN DEI DUE MARI, infatti dal 6 al 9 febbraio si darà il via alla “zuccherosa  kermesse”fortemente voluta da Marienella Maggi ideatrice ed organizzatrice dell’evento patrocinato  dalla Federazione Italiana Pasticceria Gelateria e Cioccolateria e dalla “Sweetest” di Pescara. Tante le novità della manifestazione che ospiterà grandi nomi ed importanti designer delle torte, tra cui il Onofrio Campobello e Tonio Barba che omaggeranno gli ospiti con una degustazione Bocconotti e vino, e la perfomance dimostrativa  della pittrice  Luigia Bressan che proporrà deliziosi  progetti di cartapesta e dolcetti in gesso.

Di grande rilievo l’impegno di Marinella Maggi di promuovere, oltre workshop, seminari e dimostrazioni di cake design , anche un corso di  Sicurezza Alimentare per acquisizione della certificazione Haccp grazie ad una straordinaria convezione con l’Associazione Culturale P.IN Porgetti Inversi (in collaborazione con l’ass. Articolo 37 centro convenzionato per l’erogazione di corsi di formazioni a marchio AiFOS).

“L’igiene e la sicurezza alimentare durante la manipolazione di cibi è importantissima, professionisti e non, a mio parere, hanno il dovere di conoscere tutte le norme di sicurezza, igiene, conservazione ect. Quindi io invito sempre tutti coloro che si vogliono cimentare in cucina,  anche solo per passione, a seguire un corso Haccp” dichiara la D.ssa Maggi.

A seguire tutta la manifestazione durate i workshop, seminari, degustazioni, l’expo di 600 mq, contest e corsi di formazione, l’obiettivo di Antonio Giove, uno dei fotografici storici della città di Taranto.

D.ssa Serena Mellone

P.IN Progetti INversi

ass.ne culturale

mobile 340.5676150

www.progettinversi.it

viv@voce

Lascia un commento