TARANTO. Quest’anno Babbo Natale lascia la slitta e arriva a bordo di una barca

TARANTO. Quest’anno Babbo Natale lascia la slitta e arriva a bordo di una barca

L’appuntamento con i bambini della città è  alle 17.00 del 21 dicembre, quando il Molo Sant’Eligio si trasformerà in un allegro e colorato villaggio di Babbo Natale

L’iniziativa nasce da un’idea di Gaia Melpignano che, camminando tra le vie della città, ha maturato la volontà di dare vita ad un evento tutto dedicato ai bambini, un’occasione di incontro che permetta loro di confrontarsi attraverso i giochi di un tempo. Per qualche ora, i piccoli destinatari dell’iniziativa avranno la possibilità  di allontanarsi da computer, tv e videogiochi e recuperare un modo più antico e insieme semplice e genuino di giocare con i loro coetanei. “L obiettivo è quello di regalare sorrisi e qualche ora di serenità ai bimbi del territorio”: con questo spirito la giovane organizzatrice ha presentato Il Villaggio di Babbo Natale, che nel sabato che precede il Natale sarà aperto fino alle 20.30.

Ad ospitare la presentazione dell’evento alla stampa  la sede ionica dell’Automobile Club.

Il direttore dell’ACI di Taranto ci tiene a sottolineare: “Bisogna riconoscere l’originalità dell’idea di Gaia Melpignano, che impone a Babbo Natale di abbandonare la slitta e scegliere la via del mare, alimentando in questo modo  i sorrisi di chi rappresenta la speranza di domani”.

Convinto della bontà dell’iniziativa anche il Vicepresidente dell’ACI Giambattista Sebastio che osserva: “I bambini sono un tramite importante attraverso il quale e’ anche possibile veicolare messaggi significativi, come quello particolarmente caro all’ACI della sicurezza alla guida ed è in loro che riponiamo le nostre speranze per un futuro diverso. Meritano tutto il nostro impegno perché il loro possa essere davvero un Natale magico”.

I genitori che volessero regalare un momento unico ai propri figli, possono rivolgersi  al Molo Sant’Eligio  per far si’ che sia Santa Clause in persona a consegnare i doni.

Il  porticciolo turistico sarà inoltre animato da clown, trampolieri ed elfi.

A rendere ancor più dolce una serata pensata  per i bambini caramelle e tanto zucchero filato. Sarà allestito inoltre un mercatino dell’artigianato a tema.

Insomma un programma fitto che fa registrare diversi aspetti positivi: l’apertura alla città della bellissima struttura del Porticciolo, ma anche e soprattutto il lavoro di squadra che come sempre  premia.

Molti imprenditori del territorio manifestano, attraverso la partecipazione a questo evento, la voglia di veder rinascere la città, quando mancano pochi giorni al Natale…

UFFICIO STAMPA ACI

viv@voce

Lascia un commento