Taranto. IL SINDACO E I LAVORI PUBBLICI IN VIALE LIGURIA
Miglioramento delle condizioni di viabilità e di visibilità
Nell’ambito degli interventi funzionali alla riqualificazione delle aree urbane, il Sindaco di Taranto, dott. Ippazio Stefàno ha reso pubblico che 7 ottobre, avranno inizio i lavori per la costruzione e l’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione del lato destro di Viale Liguria, nel senso di marcia Corso Italia/Viale Magna Grecia.
“I lavori appaltati- spiega in modo dettagliato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Lucio Lonoce– procederanno alla totale sostituzione del vecchio impianto di illuminazione, ormai insufficiente ed obsoleto, con un impianto completamente nuovo e più moderno dotato di luci a Led”.
Nello specifico saranno installati n. 70 pali ornamentali alti circa m. 9,40 e complessivamente n. 132 corpi illuminanti a tecnologia Led. “Tenuto conto dell’intensa circolazione veicolare e pedonale che interessa Viale Liguria- aggiunge l’amministratore– siamo consapevoli che i lavori arrecheranno alla cittadinanza disagi e difficoltà. Si prevede che dureranno circa 90 giorni. Tuttavia, la Direzione Lavori Pubblici si farà carico di assicurare che i lavori per eseguire le nuove installazioni siano contenuti al tempo strettamente necessario. L’esito di tali lavori– conclude l’Assessore Lonoce– sarà comunque un considerevole vantaggio per la collettività in termini di risparmio energetico e di un’illuminazione più funzionale ed efficiente, che sicuramente contribuirà al miglioramento delle condizioni di viabilità e di visibilità”.
Emanuela Carucci
FONTE
Pugliamag