SAVA. Lunedì riapre i battenti l’asilo nido di Via Benedetto Croce con la nuova gestione

SAVA. Lunedì riapre i battenti l’asilo nido di Via Benedetto Croce con la nuova gestione

E’ ufficiale l’apertura dell’importante struttura pubblica

Dopo aver espletato la gara di appalto, l’amministrazione IAIA ha dovuto prendere atto che, inizialmente, erano solo 5 le cooperative che avevano fatto domanda per partecipare  alla gestione dell’Asilo nido comunale. Da premettere che non ha partecipato alla gara d’appalto la Cooperativa “San Giovanni”, già gestore da oltre 20 anni della struttura comunale.

Le ragioni di questa assenza? L’importo a base d’asta del bando, secondo la stessa, era troppo inferiore ai costi, calcolando per giunta che bisognava fare anche il ribasso. In una prima scrematura tre delle cinque ditte che avevano fatto richiesta di partecipazione sono state escluse in quanto non titolate dai requisiti richiesti.

In seconda battuta si è verificato che anche le restanti due cooperative non erano idonee alla partecipazione della gara d’appalto in quanto carenti in alcune vitali documentazioni.

Dopo aver registrato questo, l’amministrazione IAIA all’ultima spiaggia invitava cinque cooperative già operanti in asili nido nella nostra provincia e anche di quelle limitrofe. Su cinque invitate, e allo stesso prezzo base della gara d’appalto e senza il ribasso, anche qui solo due hanno risposto.

E, ripetendo il rituale, di queste due solo una aveva i requisiti che la gara richiedeva.

L’assegnazione è stata data alla Cooperativa “Ferrante Apporti” di Brindisi e lunedì riparte l’asilo nido con la nuova gestione.

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento