Sava 18 agosto 2013. Spettacolare inaugurazione della festa della “Madonna della tromba d’aria”

Sava 18 agosto 2013. Spettacolare inaugurazione della festa della “Madonna della tromba d’aria”

Piazza Matteotti strapiena di savesi ad assistere alla Commedia “Lu partitu tlì mangia mangia”

Era nell’aria che questa uscita, la quale inaugurava la tanto attesa festa della zona del quartiere San Luigi, avrebbe fatto il botto. Ma non così. Erano state previste circa 500 sedie per chi avrebbe voluto assistere alla Commedia del bravo Toni Rossetti e della sua Compagnia tetarale dei “Capu fresca”.  E non sono bastate.

Il tam tam della zona, a reperire altre sedie e trovare il  modo di fare assistere comodamente le diverse centinaia di savesi (forse erano un migliaio di persone, ndr) non è servito a molto: esaurite anche le sedie messe all’ultimo minuto. Restava solo il selciato, o meglio l’asfalto ancora bollente di una giornata caldissima, baciata da un solo prettamente africano. Occupato anche questo!

Tantissimi seduti per terra. Tanti applausi e tanti riconoscimenti a questo Comitato, e nel caso in specie alla Compagnia teatrale “Capu fresca”, ad aver esordito in questa modo e battendo un record che sen’altro resterà negli annali della storia del nostro paese.

Impari chi poteva contribuire e non ha contribuito. Impari chi ha elargito contributi pubblici a favore dei  forestieri scordando che aveva un tesoro in casa. Impari, impari molto bene. Questo è uno schiaffo a chi poteva e non ha voluto. Questo è uno schiaffo alla presunzione, che in questa occasione, ha dimostrato solo una cosa: la sua stupidità.

Onore a questo Comtiato organizzatore, onore a questa Compagnia teatrale, prettamente savese, i quali hanno innalzato Sava. La nostra Sava e non quella di chi si è arroccato nel Palazzo municipale scordando che il paese, vivo, è questo …

Giovanni Caforio   

viv@voce

Lascia un commento