Emidio Deandri: “Oggi ANMIL partecipa a Giornata Caduti sul lavoro. Speranza per soluzione ILVA”

Emidio Deandri: “Oggi ANMIL partecipa a Giornata Caduti sul lavoro. Speranza per soluzione ILVA”

Oggi, con una delegazione dell’ANMIL provinciale di Taranto, parteciperò alle celebrazioni che si terranno nella nostra città per la Giornata dei caduti sul lavoro

In tale occasione il nostro pensiero commosso va alla memoria di coloro che hanno perso la vita sul posto di lavoro e a tutti coloro che combattono ogni giorno contro le conseguenze invalidanti di incidenti o di malattie conseguiti sul posto di lavoro. L’ANMIL (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro) di Taranto è stata e sarà sempre con loro e con le loro famiglie per assisterli in ogni loro esigenza e necessità.

Colgo l’occasione per esprimere apprezzamento per l’impegno che il Governo nazionale sta profondendo per cercare di trovare, pur con tutte le difficoltà del caso, una soluzione concreta alle problematiche dell’ILVA.

Senza entrare nel merito dei provvedimenti adottati, auspico che i lavoratori dell’ILVA e dell’indotto tornino finalmente ad avere fiducia nel loro futuro occupazionale riacquistando così quella serenità necessaria per svolgere con tranquillità e concentrazione le loro attività.

Quando si svolgono lavori impegnativi in condizioni disagevoli, come quelli svolti spesso su grandi impianti industriali, bisogna infatti avere la massima concentrazione e la mente sgombra da pensieri immanenti, come quelli sul futuro della propria famiglia, sulla possibilità di continuare a pagare il mutuo, di far proseguire al meglio gli studi ai figli.

Emidio Deandri
Presidente ANMIL Taranto

viv@voce

Lascia un commento