Manduria. “LA CITTA’ MESSAPICA DIVENTI PROTAGONISTA DI UNA STRATEGIA DI MARKETING PER L’AREA DEL PRIMITIVO”

Manduria. “LA CITTA’ MESSAPICA DIVENTI PROTAGONISTA DI UNA STRATEGIA DI MARKETING PER L’AREA DEL PRIMITIVO”

Nota stampa di Manduria Lab, laboratorio politico progressista

“Il nome della nostra Città in questi anni è divenuto noto a tutto il pianeta, grazie al successo straordinario del Vino Primitivo.

Un brand legato ad un’area di 17 Comuni che riconoscono naturalmente a Manduria un importante ruolo di capofila e che posseggono tratti identitari straordinari, meritevoli di essere valorizzati e convertiti in sviluppo.

Il Primitivo rappresenta una grande sfida poiché ha tutti i requisiti per raccontare nella giusta maniera, le inestimabili risorse culturali, archeologiche, ambientali, la tradizione e il folklore del nostro territorio.

Su questo, abbiamo ancora tanto da fare.

Serve infatti una strategia di marketing specifica, che crei una proposta turistica organica ed integrata e per farlo c’è bisogno di creare una rete virtuosa tra istituzioni, produttori e associazioni di settore, che agisca da cabina di regia per coordinare questo percorso.

Con l’iniziativa “TURISMO È VINO”, che si terrà VENERDÌ 9 NOVEMBRE p.v. alle ore 17:30 presso la sala convegni dell’Hotel Corte Borromeo a Manduria, Manduria Lab ha voluto riunire nella Città del Primitivo tutte le personalità, attori istituzionali e gli enti di tutela e promozione per lanciare questo messaggio.

Dopo i saluti dei rappresentanti della Commissione Straordinaria del Comune di Manduria, interverranno infatti: il Prof. Luigi De Bellis, ordinario del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia e direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali dell’Università del Salento; il Senatore Dario Stefàno, promotore della Legge in materia di Enoturismo approvato con la Legge di Bilancio 2017; l’Assessore Regionale Dott.ssa Loredana Capone, delegata all’Industria Turistica e Culturale, e il Dott. Rocky Malatesta, responsabile sviluppo prodotti turistici di Pugliapromozione.

Le conclusioni saranno invece affidate ai rappresentanti delle associazioni di settore e ai Sindaci dei Comuni del Disciplinare del Primitivo di Manduria.

Tutta la cittadinanza è invitata”.

viv@voce

Lascia un commento