SAVA (Ta). Defenestrati Saracino e Piccolo? Le voci di corridoio dicono che questo scenario è imminente

SAVA (Ta). Defenestrati Saracino e Piccolo? Le voci di corridoio dicono che questo scenario è imminente

I  due assessori, il primo ai Lavori pubblici e il secondo all’Ecologia e all’Ambiente pare che hanno i giorni contati

E da subito dopo la tornata elettorale che ha portato Gaetano Pichierri a salire le scale del nostro Municipio che si vociferava che la vittima della nuova amministrazione del nuovo “sindaco” avesse il nome di Mirko Piccolo, suffragato con oltre 600 voti di preferenza alle ultime elezioni comunali.

Pare che la diatriba con l’allora sindaco IAIA era lì, dietro l’angolo, che cercava vendetta. Il motivo?

VIGNETTA DI IAIA, CON SARACINO E PICCOLO AI TEMPI DI QUANDO SI AMAVANO …

La paura o il timore che Piccolo prendesse più volte del sindaco IAIA, che noi simpaticamente chiamiamo lu franchiddesi, e non ultima la tensione tra i due gruppi elettorali, di IAIA e di Piccolo, che dicono sempre le voci, che per poco non arrivavano alle mani. Motivo? Era nell’aria, allora, la paura fondata che Piccolo potesse prendere più volti di IAIA e quindi, in termini numeri, poteva cambiare l’assetto politico della coalizione del centrodestra savese. Ma il referto elettorale ha dato allu franchiddesi ragione.

E’ stato IAIA quello più suffragato. E da qui, diciamo, che è nata una pace armata. E della serie “te la farò pagare”, pare che la regola del centrodestra savese è questa.

Quanto a Saracino, stando sempre alle voci di corridoio, non si allinea volentieri alle decisioni che vengono prese dall’alto e qualcuno sta già facendo terra bruciata intorno a lui, facendogli mancare qualche puntello dei suoi sostenitori, in modo da lasciarlo solo.

E tra l’altro a Saracino non gli viene perdonato il clima preelettorale quando si parlava di una sua candidatura a sindaco, magari con la coalizione avversa a quella del centrodestra.

E di tutto questo, pare che il “sindaco” Pichierri avvallerà questa operazione di “defenestramento” dei due assessori, molto probabilmente non decisa da lui …

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento