TARANTO. Casartigiani, grande partecipazione servizio trasporto disabili nel Borgo umbertino

TARANTO. Casartigiani, grande partecipazione servizio trasporto disabili nel Borgo umbertino

Grande partecipazione per il servizio trasporto disabili nel Borgo umbertino

L’iniziativa è stata promossa dalla categoria Ncc (noleggio con conducente) di Casartigiani Taranto, durante il periodo natalizio.

I cittadini affetti da gravi disabilità hanno avuto la possibilità di visitare la città impreziosita dalle luminarie natalizie e di fare shopping nei negozi del centro cittadino, a bordo di mezzi speciali attrezzati. Chi affetto da disabilità lievi, invece, ha viaggiato a bordo dell’ape calessino, usufruendo di tariffe modiche.

I delegati di Casartigiani Taranto sono soddisfatti dell’entusiasmo registrato.

«Non tutti hanno la fortuna – ha detto Giovanni Cianciaruso di “Taranto in Calessino”, coordinatore provinciale della categoria Ncc – di poter condurre una vita normale. Così, abbiamo voluto regalare momenti di quotidiana normalità, mettendo a disposizione i nostri mezzi, sicuri anche durante i giorni invernali più freddi e piovosi. Credo che i grandi cambiamenti inizino dalle piccole azioni. È ora che la nostra città sia amata e vissuta da tutti, nessuno escluso».

Il servizio ha fatto tappa dai diversi punti della città e dalle periferie quali Tamburi, Paolo VI, San Vito-Lama e Talsano.

I disabili sono stati accompagnati direttamente ai loro domicili. «

“È stato emozionante – spiega Mimmo Lo Presto, vicecoordinatore Ncc- e soprattutto gratificante, leggere negli occhi dei nostri speciali protagonisti così tanta gioia e meraviglia, perché hanno potuto godere della bellezza della nostra città, in un periodo così magico come quello natalizio».

 

 

viv@voce

Lascia un commento