SAVA (Ta). “Una brutta pagina scritta dalla maggioranza di centrodestra che amministra il Comune”

SAVA (Ta). “Una brutta pagina scritta dalla maggioranza di centrodestra che amministra il Comune”

Nota stampa di “Una strada diversa”

In occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale contro le discriminazioni e la violenza di genere, il 25 novembre, l’Amministrazione ha infatti organizzato un’iniziativa pubblica sul tema senza preoccuparsi di coinvolgere le forze di opposizione e la consigliera di minoranza Mariangela Caforio.

A quel punto, i Consiglieri di minoranza hanno deciso per protesta di abbandonare i lavori del Consiglio comunale.

Un’iniziativa (certo lodevole) su un tema così importante è quindi diventata motivo di divisione, con il Sindaco Pichierri che dopo essersi scusato in Consiglio ha attaccato l’opposizione sui social definendo in maniera infelice Mariangela Caforio “la quota rosa di minoranza”.

Da parte nostra esprimiamo la nostra solidarietà alla Consigliera Caforio e chiediamo che l’argomento della violenza di genere venga affrontato da tutti con piena consapevolezza del proprio ruolo e unità di intenti, oltre che con un linguaggio appropriato.

Questa brutta pagina può essere, per la politica locale, l’occasione per riflettere su un tema che non può e non deve essere divisivo e per immaginare e costruire una società sempre più incentrata sui diritti di tutti e sul contrasto a qualsiasi forma di violenza di genere e di sessismo.

#unastradadiversa #giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne #diritti #futuro #sava

 

viv@voce

Lascia un commento